Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
x Salvadore chissà perchè penso sempre a Suarez….ma vorrei si trovasse un “bebeto” giovane da utlizzare in prima squadra!!!!
Grazie a tutti,ma non trattatemi da malato,se c’è qualche richiamo da fare fatelo senza remore!PS.Io non avrei mollato neanche Ekdal…!
Leo 38 ma chi mi rici? u sacciu u sacciu staiu sulu cugghiuniano.
Michela, nostalgia canaglia!
x Salvadore il mio nick è Leoncini 45 o Leo 45 o, come mi chiama il Primario, Little Lions ! Se hai il coraggio chiedi al piccolo leone qual’è l’anno della sua nascita….L’ho scritto più volte che sono un 45 quasi 46, quello è!!! )))) Leo
Leo che abbiamo bisogno di almeno 2 punte di un certo tasso tecnico è indiscutibile e sai benissimo che mi trovi d’accordo ma uno come il fantaista bolognese non lo disdegnerei.
Io ci ho lasciato il cuore a N.Y….. Grazie Quartieri
Io ci ho lasciato il cuore a N.Y…..
D’accordo Salvadore..però a noi serve quello che ci farà fare il salto di qualità duraturo…vedi in questa juve di quest’anno ci sarebbe stato bene e di questo ne sono convinto…Alla juve nessuno gli chiederebbe di fare quello che fa nel bologna, ma di fare quello che serve alla juve…non saprei e non è una disistima nei confronti di Diamanti, assolutamente…Conte oggi in conferenza stampa ha parlato chiaramente….se si vuole puntare in alto occorre ecc…
Lovre51 anch’io lo scorso anno giusto a marzo ho avuto un incidente quasi simile giocando a calcetto quindi posso capirti, con l’occasione ti rifaccio gli auguri di una buona e rapida guargione.