Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
x Michela….Lex titoli me ne ha dati talmente tanti che la “Treccani” ha dovuto aggiungere un altro volume alla collezione. Di fatti adesso si chiama “tre cani ed un cagnolino”…Se devo scegliere meglio il “portaborse”! I soldi arrivano nell’immediato e poi magari affaccio pure in televisione :)))))))))))))))))))))))))))))))
e gia’ Quartieri….anch’io….pur essendo nato e cresciuto a Roma…monteverde vecchio, vicino al centro storico….a New York ci ho lasciato il cuore…..e credimi….non lo avrei mai pensato….
X Leo: ma Lex non ti ha gia nomitato camerlengo????? Ora anche portaborse?????
x Ci sei arrivato prima tu, ma non sei riuscito a portarlo alla juve…adesso abbiamo un piano io e Lex (se mi nomina “portaborse”) e vedrai….non posso aggiungere altro al momento!!! :))))
Chiedo perdono!!!!! E’ colpa della correzione automatica……:))))))
x Lovre la parte poco sana sicuramente è la sinistra….Porca miseria è sempre la “sinistra” che produce guai! :))))). Non sei un ammalato. Sei semplicemente un convalescente…non ti preoccupare…Per quello che mi riguarda aspettati tanti insulti da parte mia …come mio solito :)))) leo
Leo non fare il permalosetto, t’ho detto che cugghiuniavo miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Leo, su Suarez sono arrivato prima io eh eh
Michela, my nickname is Salvadore non Salvatore e qui ci starebbe una risatina ma siccome tra noi non c’è confidenza mi astengo.
Salvadore mi conosci di persona….se poi ne mostro di più, pazienza..in fin dei conti mi piaccio così!!!!:))))
Saudade caro Salvatore…