Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
sempre a fa’ i maligni e a pensa’ male…..sete tutti prevenuti…..mo’ dimme te’ se nun po’ usci’ da casa co’ 400.000 euro in tasca………….
Parlando di squadrette di scarponi come non citare la fc prescritti a Torino quando materasso azzoppò Ibra. Non ci fu trippa per ratti comunque neppure quella sera.
2-0 e rispediti dentro ai tombini.
O magari la notte di Valencia..
venerdi sera’ prima di barcellona milan ai rossoneri tornava in mente quel messina milan del 2006 pre barcellona quando ci fu una caccia alle caviglie..eh ..
“tanto va la gatta al lardo “..cit…che rimane senz’anima…
Scritto da 3 il 15 marzo 2013 alle ore 18:17
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
E' ritornato, hip hip hurrà , hip hip hurrÃ
Non date per scontata una finale Real-Barcellona………certo che…..cazzo ma non potevano mandare big Luciano a fare i sorteggi?!?!??!……..ah no, funzionava solo in Italia……d’altra parte dovevamo inventarci qualcosa per fermare l’invincibile (dis)armata azzurronera…..ma secondo voi il boemo avrà notato l’esplosione atletica di quella pippa di ssssssssssssanetti, casualmente avvenuta dopo calciopoli!?!?!…..lui che ha l’occhio fino……
mmmm ,, kalle ,..mi sa che lo fregano ,,come con Sagnol…
Però il Primario ci abbandona…Un salutino alla mattina e poi di corsa…lancia l’allarme e poi di nuovo di corsa… se poi si scherza è dovuto a non pensare troppo alla partita per scaramanzia!!!
Leo allora eri tu con i 400.000 euro di Preziosi, portaborse che non sei altro ahahahah
Per Michela : dipende dai punti di vista. Per me che sono fiducioso, sul campionato, a prescindere no…..
PER IL MARTINELLO
.
Scritto da il martinello il 15 marzo 2013 alle ore 17:09 .
—
.
Martine’ ma scherzi…? Gli vuoi togliere uno dei momenti piu’ belli della sua esistenza: il Daspoi agli odiati tifosi Juventini (odiati da Beccantini!)! Questo per Beccantini, un sassolino nella scarpa, “speciale”, perche’ gli e’ stato dalla dalla scarpa…addirittura dalla questura di Napoli…e’ si stara’ ancora sbellicando dalle risate… Mi vien da pensare che li sta contando in una speciali casella al computer, e’ finche non arriva a 13 milioni (il numero di tifosi Juventini) non si ferma… Tempo fa su facebook abbiamo affrontato l’argomento, e’ la signora Maria aveva pensato cacciato da La Stampa, si sarebbe stufato, e’ dopo 5o anni la vendetta sui tifosi Juventini lo avrebbe ro ripagato dalle umiliazioni dell’infanzia…si vede che l’odio e’ proprio mortale…Voglio vedere cosa dicono ora gli amici di facebook
.
Martine
basta leggere