Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
Buongiorno a tutti…Hanno determinato gli orari degli anticipi e posticipi non che le date delle patite tra Pasqua e quello che riguarda la juve a cavallo delle due partite con il bayern…Non so cosa pensare ma è uno schifo assoluto. La cosa che deve fare la juve è rifiutare di mandare i giocatori per le nazionali….e non solo per quella inutile contro il brasile…Chiamino i giocatori del milan e dell’inter e lascino in pace una buona volta per tutte la juve…..
Sà Quartieri, ma i cori contro i ciucci non possono essere catalogati davvero come razzisti (di gran lunga i piú indegni)
Semmai sono manifestazioni di cattivo gusto (ripeto, nei confronti di quella che é forse la peggior tifoseria d’Italia o giú di lÃ) perché altrimenti qualcuno mi sa spiegare che razza…. di razza sarebbe il napoletano? O il torinese? O il fiorentino e via discorrendo?
Similmente se canti “se saltelli muori Balotelli” é una stupidaggine pari al “devi morire” che da 40 anni si grida al giocatore avversario a terra infortunato. Se gli si grida “non puó esistere un nero italiano” quello é becerume razzista.
Un saluto caloroso a te.
Buon sorteggio, soprattutto per la prima in trasferta.
Per domani sera, massima concentrazione, ma con tutta la settimana a disposizione, mi aspetto un giusto approccio.
Buonanotte!
Infatti Bilbao i “buuu” ad Adebayor li paragono alla stessa idiozia di quanti cantano “lavali con il Vesuvio” quando in squadra c’e’ Quagliarella che non e’ di St.Vincent in Aosta… ….e ce ne sarebbero da scrivere ancora… attenzione vale per tutte le ” tifoserie”……Ciao Bilbao77!
Buona serata a todos, Pazienti. Grazie, gentile Michela, per aver ricordato il Bologna. Quandro il Primario non c’è, i… ballano. Se ne accorgeranno domani sera. Ancora grazie, di cuore.
Penso che prima di criticare gli altri,si deve far pulizia in casa propria!!
E mentre in Italia si discute animatamente su quattro cori, pesantucci ma come giustamente ha rimarcato Il Martinello, campanilistici, noi mandiamo in giro per l’Europa carogne rivoltanti come i tifosi laziali e prescritti.
Saranno arrivati nei comodi salotti dei capi e dei funzionari gli abusi razzisti della di ieri sera su Adebayor?
simpatici questi (mo)ratti, appena danno segni di vita con la remuntada (ah, che peccato per il dvd celebrativo) escono fuori dal tombino a squittire cazzate
X Lex: si hai ragione, però fa parte delle terapie del Primario….
Ma pensate piuttosto alla furibonda caccia al cervello del 3glodita, iniziata fin dal suo primo grugnito, molte primavere fà . Stanno ancora cercando nell’ammasso…