Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
Il 21 marzo a Ginevra amichevole Brasile Italia ed il 26 marzo a Malta qualificazione mondiali
E’ una partita amichevole, mi pare con il Brasile poi c’è la qualificazione per i mondiali a Malta…Però di quest’ultima partita sconosco la data.
Scusate ma la nazionale è partita ufficiale o amichevole?
x Il Martinello, ciao….supereremo questo bastone che ci hanno messo fra i piedi…però un dispetto glielo farei non mandando i giocatori in nazionale…non serve a niente? Beh! per intanto non glieli mando….subire passivamente è troppo antipatico ed è ora di aprire gli occhi ed agire concretamente!
Accampare scuse non è il mio mestiere…però quando intervengoecc…scrive ringraziassero l’arbitro, la jella e Marchetti ha perfettamente ragione….Quella eliminazione dalla coppa italia in quella maniera mi ha dato fastidio…noto, comunque, che della Juve società incominciano ad avere paura tutti dalla a alla zeta…Troppo forte come potenzialità economiche ed altro…e mai e poi mai si immaginavano di ritrovarsi questa juve dopo sei anni e mezzo più forte di prima…Dovranno inventarsi un’ altra calciopoli e forse non basterebbe. Cozzerebbero con i “bamboccioni” oramai cresciutelli!
Grande intervento da Cesena
tranquillo martinello…..che la scelta l’abbiamo gia’ fatta….ringraziassero la jella , l’arbitro e marchetti…altrimenti neanche la coppa del nonno lasciavamo a sti’ burini rifatti…………
X Leo – Sono d’accordo ocn te. Il calendario e gli orari delle partite a cavallo degli impegni di CL è scandaloso. E’ evidente che qualcuno vuole costringere la Juve a fare delle scelte: o il campionato o CL. E poi ci lamentiamo se il nostro renking sta diventando ogni anno più ridicolo.
X BILBAO 77 – il tuo pensiero coincide con il mio. I cori dei tifosi juventini? Solo razzisti anche se parlano delle virtù delle altrui mamme e dei trionfi dei loro maritii. Quelli degli altri tifosi? Solo fescennini goliardici.
ancora co’ sti cori razzisti……….