Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
X tre delle 12:43 – Ma veramente è Napoli la patria dela famoso detto “chiagn ‘e fotte”. E voi lo sapete bene. Non vorrei che tu adesso stai facendo le manovre per farlo attribuire a noi e magari qualcuno ci punisce per “discriminazione territoriale”.
Grazie Dimas,non preoccuparti per eventuali insulti!Non fanno danni fisici.
X Lovre 51 – Innanzi tutto ben tornato con la speranza che i tuoi problemi siano in via di risoluzione. Poi vorrei dirti che non è una questione di macchiavellismo. Secondo me certi accorgimenti, chiamiamoli così, non dovrebbero essere adottati solo per la Juventus ma per qualsiasi squadra si trovi nella stessa situazione. E poi, se c’è di mezo la Nazionale, non credo si possa pretendere che i giocatori non siano condizionati dai loro gli impegni con la propria squadra di appartenenaza per cui la Nazionale stessa potrebbe alla fine patirne. Io penso che la FIGC avrebbe tutto il diritto e il dovere di salvaguardare i propri interessi.
Lovre un sacco di insulti e un augurio. :-))))))))
Saluti
X intervengo – Ma tu credi che la Exor sia una Onlus?
Per la precisione:il Bayern gioca il 30 con l’Amburgo!Hanno un vantaggio di mezz’ora!Ma dai giochiamocela senza tirare in ballo machiavellismi stupidi.Noi,popolo italiano,vediamo ombre dappertutto.Non per niente siamo il paese con più avvocati al mondo(più dei 50 stati Usa messi insieme)!
Hai il suo da fare il Primario a dire che ci dobbiamo concentrare su stasera…ma come si fa con sta ennesima rottura…concordo con Leo, non diamo i giocatori alla Nazionale! non serve a niente? Chissenefrega, intanto stanno a casa….
cerca cerca, e vedrai che lo trovi.
e andiamo….la juve siamo noi…..intanto per l’ennesima volta la francorosso societa’ che organizza la trasferte in europa della juve……se stecca circa euro 50 sul pacchetto base (hotel+biglietto)…….e guarda caso la francorosso e’ una societa’ del gruppo agnelli…………a monaco sono previsti almeno 5000 juventini……fate due conti………….
non credo che al bar der tufello facciano vedere la juve….