Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
X gian-carlo – Lungi da me di discutere sulle capacità di Marotta e Paratici, vorrei solo che tu mi spiegassi cosa ti manca facendo naturalmente riferimento ai risultati fin’ora ottenuti e ai relativi numeri.
…dimenticavo che è solo merito di Conte che è bravissimo nonostante Marotta.
Infatti noto che quelli che prendono i top player (balotelli) e sul mercato sono i migliori dei migliori, sono fuori dalla CL e a 11 punti dalla squadra che ha il D.G.peggiore di tutti i tempi.
Saluti
x il martinello: hai assolutamente ragione, ma sono certo che intervengoecc e molti altri sarebbero molto meno dispiaciuti se l’investimento della pecunia in supposti top players NON fosse compito di sprovveduti.
X intervengo – Mi sembra che tu sia un po’ esagerato. D’altr aparte, se non ci vuoi andare alla partita nessuno ti obbliga. Comunque io non mi meraviglio che alla Juventus non si vergognino di apparire venali. Dovranno pur fare qualcosa per accontentare quelli che reclamano i top player da 60 milioni.
Siete grandi
x Lovre – L’importante è venirne fuori. Come si dice, Forza e coraggio, Per il resto, so che mi capita spesso d’incartarmi in bizantinismi, come li chiami tu, dai quali poi non se ne esce fuori tanto facilmente. Io penso sia l’età e le esperienze pregresse che mi hanno reso molto diffidente e diisncantato di fronte alla realtà di tutti i giorni e……dei pronostici, Ciao.
xmartinello
onlus no…..ma nenche strozzinaggio o bagarinaggio autorizzato
Post scriptum.Mi spiace tanto che da questo blog siano sparite voci di opposizione:Rico Tororosso Fiorentino(Alessandro)Nessuno!Stanno sparendo anche Scheda e 3,peccato perché il blog dev’essere un mercato multietnico,avremmo dovuto attirarne di nuovi e invece stiamo perdendo anche quei pochi che c’erano!!!
Ciao Marty,purtroppo i miei problemi sono solo all’inizio spero di uscirne in autunno,con terapie varie!L’unica cosa buona e’ che sono fuori dall’ospedale!Noi due siamo accomunati dall’amore per EL CABEZON,lo ringrazio per avermi fatto innamorare della JUVE!Ora veniamo ad altro,purtroppo sono uno che non sa leggere fra le pieghe,dei presunti bizantinismi,del mondo attuale.Nello sport accetto tutto e penso sempre che adesso non stiamo bene,ma con eventuali robot,in campo,fra qualche decennio staremo/staranno molto peggio!Non ci saranno più ne dibattiti ne ragionamenti sarà tutto perfetto e piatto!!Povero chi nascerà dopo un Sivori con la sua poesia sarà pura Utopia!!!Ti do anche il pronostico per stasera:1-3!!