Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
x Robertson… Non sei il solo…..però questo momento di rottura ci voleva…finiamola di pensare che questi non sono all’altezza di legiferare…io ho paura di quelli che sanno fare quel mestiere…..A scanso di equivoci non ho votato per i seguaci di Grillo!
Certo, l’incensurato non vale per molti scagnozzi del patonza, ma il senso è quello.
Ho un dubbio esistenziale.
Posto che, d’accordo, dopo certi parlamentari visti negli ultimi anni, lo può fare anche il mio gatto, ma l’essere del M5Stelle autorizza de facto ad essere del tutto incompetente e incapace di dare alla comunità il menomo contributo intellettuale, figuriamoci professionale, in virtù del solo fatto di essere incensurato e scelto da un comico degli anni 80? (lo so, si potrebbe utilizzare lo stesso ragionamento o peggio pure per qualcuno altro, ma qui sembra sia esplicito ed eletto a sistema)
Sembra quasi che la palese improponibilità sia requisito indispensabile per essere parlamentare.
Sono il solo a ad avere questo dubbio?
x Il Martinello..Questo Papa incomincia a piacere….sembra molto diverso rispetto a chi lo ha preceduto ed un po’ “alla mano”…Mi pare un Papa moderno! Leo
D’accordo, ma considera che qui i commenti sono per lo più sulla juve..e che agli altri possono sembrare noiosi..mi accorgo pure io quanto scriviamo “banalità ”, me per primo…A volte si scrive anche per stare assieme…Nota una cosa, tra l’altro: sono diminuiti gli insulti e già questo è un successo. Poi si scrive di più in prossimità delle partite e per commentare eventuale “sviste”…si parla ogni tanto di politica e ci si cimenta su ipotetiche classifiche …che trovano il tempo che trovano….il calcio è bizzarro perchè il pallone è bizzarro…noi simo pure “bizzarri” ed estemporanei…a volte incazzati ed a volte no….ma tra di noi siamo tanti amici……. virtuali!!!! Leo
Leo,io scrivevo e trovavo argomenti anche quando facevamo ridere(Ferrara e Zaccheroni)!Sul Punto e sul Sassolino!Quello che mi preoccupa e’ che stanno sparendo le voci fuori dal coro!In quanto a quello che diceva 3,con parole diverse l’ho scritto anch ‘io.
…………….le seconde linee…………..
x Lovre 51. Ciao non ti preoccupare per quelli che non stanno scrivendo..Tranquillo ci leggono, magari non hanno altro da aggiungere o da esprimere sui nostri argomenti… Se pensi a quelli che tifano per la seconda quadra di milano, cosa potrebbero dire? Gioire per noi? No, hanno il bel da fare su cosa cui riflettere per le vicissitudini della loro squadra…Sono arrivati al punto di piangere con gioia per essere stati eliminati da quella squadra inglese che a milano ha schierato le seconde file! Lovre, hai letto “3″? poco fa ha scritto che stiamo sempre li a piangere…….a piangere? Stai piangendo Lovre? e gli altri amici “gobbi” stanno piangendo? Beh! se devo essere sincero ero un po’ depresso “3″ mi ha dato del buonumore!!!! Leo
X Jurgens – Papa Francesco, non so se l’hai esntito bene, ha detto che, per dimostrare di stare dalla parte dei poveri, non è necessario aiutarli economicamente ma bisogna vivere come e con loro. Non credo che nel PD ce ne siano molti disposti a seguire gli insegnamenti di Papa Francesco. E nemmeno nella Juve e fra i tifosi juventini. Tu fai una cosa. Mettiti un saio e vai sugli spalti del Meaza a predicare gli inegnamenti del Papa e poi verifica quanti ti seguiranno.
Anche la Juve a favore dei poveri come il pd?
.