Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
Errata corrige..siete dei maiali voi tutti juventini
Giovinco magari diventerà un po’ più grasso..
Scrivere sui cessi grasso e un porco sarà un reato?
OrA militarizzate il paese e mandate in galera i vostri oppositori di regime..
Braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Campioni del mondo..al senato e alla camera..è l’anno della juve
X Leo: che Lex sia in ballottaggio al senato???
anzi….gia’ che ci siamo, non e’ che il Dr.Beccantini puo’ fare un bell’articolo e/o segnalazione di questo schifo che ho appena raccontato ????
xmartinello
e’ ovvio che nessuno mi obbliga ad andare a Monaco, ma credo sia’ fuori da ogni grazia di Dio chiedere una commissione di euro 50 circa su un pacchetto che costa euro 160.
Prova ad andare in agenzia e vedi quanto si prendono su una prenotazione….massimo 15 euro.
Inoltre la ns cara, anzi a questo punto direi carissima Juventus e’ l’unica che ti obbliga a determinate soluzioni, non puoi comprare solo il biglietto….come ad esempio avviene alla Roma…o al Milan…o alla Lazio….e cosi’ via’……
Se vuoi solo il biglietto devi passare dagli ultras……e……vabbe’ lasciamo perdere….che altrimenti apre un discorso lungo…tortuoso….e pericoloso………….
Notate l’assenza di Lex Luthor….per me è uno degli “eletti” !!!