Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
Intervento sconsiderato a due millimetri dalla linea di fondo degli altri. Con nessuno dei suoi vicin. Se c’azzcca non serve a una cippa, se sbaglia e’ espulso.
Ma Peluso c’ha il neurone interrotto?
Ma giovinco non poteva essere un desaparecidos?
giominkia!!
X Lex: povero Leo!:)))))))
vamos con los dos muertos QUE DELANTEROS!!
FORZA RAGAZZI…. ..FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Yurgens il Barbera è un ottimo vino (dicono indicato soprattutto per le carni). In realtà il rosso lo si abbina a tutto, anche col pesce. Il vino in generale con tutto, tranne che con la pizza…..ma ho visto anche questo purtroppo!….Dai, il vino e la pizza è come mettere Moratti e intelligenza nella stessa frase.
x Yurgens – Che io sappia il nostro presdente non è il capo di nessun partito come invece quello della squadra dell’ammmmore. E non è nemmeno il cognato del sindaco di Milano come quello della squadra dei prescritti.
Per Yurgens : no, non ancora. Ho una Carlsberg da 66 cl in frigo che stapperò dopo aver steso la pizza (rigorosamente doppio impato). E per doppio impasto intendo un doppio impasto che farebbe impallidire un napoletano. Un po’ come parlare di Calcio (C maiuscola) a un interista…….