Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
e cmq…..gran secondo tempo…..e diamanti e’ un gran bel giocatore…..
non sono la’….ma e’ come se ci fossi…….TUTTI A CASA ALE’ ALE’…..TUTTI A CASA ALE ‘ ALE’…..
Dai che pretendi Robertson, vuoi mica inaugurare la legislatura con qualche interrogazione contra squadram?
Piccinini cosa ha detto? Che l.’Arbitro non se l’e’ ??? Sentita…..
è una straordinaria merda giominkia, nulla da dire!!
Il nostro centrocampo non riesce a sincronozzarsi. Questa sera che Pirlo finalmente fa il suo, gli altri due non ne azzeccano una.
Vidal stasera gioca con gli scarponi anti-infortunistica
Abbiamo sbagliato troppi passaggi decisivi,Marchisio per Peluso e Giovinco per Padoin,Vidal poi….
Barbera e champagne!
X Martinello e Dimasdumas: rispetto ai due di prima Marmotta e’ un fenomeno. Ma Martinez a 15 l’ ho preso io? Il pensiero che debba spendere qualche soldo estorto agli juventini per prendere Paracarrov (un nome qualunque, non mi risulta che sia sul taccuino di Paratici…) al doppio del valore di mercato non mi tranquillizza, così’ come vedere Drogba in Turchia e Anelka tra tribuna e panchina per noi… Incontentabile? Forse! P.S. Primo tempo sterilmente dominato, forse si potrebbe osare un Matri in mezzo ai due delanteros muertos (cit) togliendo Peluso già ’ ammonito…