Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/734090_10151330675508021_321954968_n.jpg
LA CIVILISSIMA BOLOGNA (OCIO CLOCHARDS, SIETE TERRA SISIMICA…)
E soprattutto verso i cannavo’
Pioli vero uomo di merda oltreche’catenacciaro senza ne arte ne parte.acesse pure lui la fine che si meritano quelli che hanno messo lo striscione.il problema e’la nostra tolleranza verso i pioli mazzarri moratti e acchetti di questo mondo…
Marchisio 1 assist 1 gol
Vucinic 1 gol 1 assist
Bella Juventus.
vucinic decisivo.gol e assist
Ahhhh Alex, c’era pure lo striscioncino simpatico allora… Su questo nessuno chiede nulla alla disciplinare… Fa parte del folklore. Pioli, che per i casi della,vita ha vestito quella maglia bianconera nell’85 con in regalo,anche un titolo di campione del mondo per club, non ha chiesto rispetto, mi pare per queste persone che erano andate a vedere una partita di pallone. l’unico rispetto che pretende e’ quello dell’allenatore aversario, che non deve permettersi di festeggiare quando vince a casa sua. EbBravo pioli.
C’ha dei principi un poco bizzarri l’omino….. Vah, meglio che da piccino l’avessimo lasciato a Parma, sarebbe stato dove più era adatto, senza regalargli un titolo cui diede un contributo infimo. Ci giocava ancheil mio canarino di fianco a scirea.
Pioli ominicchio
altro striscione sull’Heysel di questi pezzi di merda
Pioli pagliaccio sfigato, pronto per allenare l’inter, che cazzo vuoi? Antonio stava esultando con la nostra curva.
Grandi ragazzi, forza mancano 18 punti
Grazie Marty ma il mio pronostico era perfetto perché il Bologna un gol lo meritava,ma noi potevamo segnarne almeno altri 2!PS.Dopo stasera ho capito che se anche Mirko dovesse darci la CL,per Fiero sarà sempre penoso,ci sarà sotto qualcosa di personale.Peccato.
Ottima juve bella vittoria.grande vucinic secondo tempo da fuoriclasse.speriamo nei legamenti di giovinco e nella fine e lenta dolorosa di quelli che hanno messo lo striscione sull’heysel.