Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
Lex? Ancora in conclave? Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
Il 2-0 dell’andata è stato “come aver svegliato un leone assopito”. (Cit. Tora-tora-tora). Gulp!!! ;-)
D’accordo con te luca: pensiamo al Bologna, non ai frizzi e lazzi della Champions, che tanto aver raggiunto i quarti con merito è già un bel traguardo.
“.ma il milan è dei giovani per cui ai giovani tutto bisogna perdonare anche una mancata qualificazione ai quarti della C-L-”
Scritto da Leoncini 45 il 13 marzo 2013 alle ore 08:42
E’ bastata mezzora di partita per capire che quel Barca era di altro livello…a me non interessa che “livello” ha Il milan- Il 4 a zero gli sta pure bene è sta bene anche alla loro arroganza…..e spocchiosità ! Sono d’accordo con Ezio ed intervengo….. sulle loro considerazioni e godurie….Leo
x Ezio..non mi pare di avere scritto del milan dei giovani… Niang? beh uno dei due l’altro il Faraone…Ho scritto del mancato sangue freddo di quel giovane ed ho scritto anche che un Robinho e la sua esperienza possibilmente sarebbe stato più utile alla causa ieri sera. Il fatto curioso , ma personalmente interessa poco, è l’avere dichiarato che andavano a Barcellona a giocarsela…si pensava ad altro ed invece pensavano di salvaguardare il risultato dell’andata e se dovevano perdere al massimo lo avrebbero fatto con un goal di scarto…Problemi del milan,quando toccherà a noi se è il caso criticheremo i nostri…Leo
uffaaaa……l’ho anche scritto….nel calcio tutto puo’ succedere…..compreso che vinciamo noi la CL…..pero’ alla fine il barca ha strameritato la qualificazione……poi con i se e con i ma ognuno fa’ tutte le congetture che vuole……. continuo a pensare pero’ , che con il 2-0 in tasca….sarebbe stato per il barca molto piu’ difficile eliminarci…..alla fine il milan ha fatto veramente poco……..e ripeto, nel milan gioca titolare gente che con noi farebbe fatica ad andare in panca, a loro tolgo il faraone…gli altri li lascio tutti dove stanno….balotelli incluso.
comunque, giratela come volete, ma a me, fuori dai denti, il 4-0 di ieri sera mi ha divertito un sacco, e son proprio contento………..
Milan dei giovani Leo?
Abbiati 77 (36) Abate 86 (27) Mexes 82 (31) Zapata 86 (27) Ambrosini 77 (36) Boateng 87 (26)
Constant 87 (26) Flamini 84 (29) Montolivo 85 (28) Muntari 84 (29) El Shaarawi 92 (21) Bojan 90 (23)
Niang 94 (19) Robinho 84 (29)
media 27,64 anni………….. considerando che son calciatori e non pensionati……….
MacPhisto, essere sicuri di una cosa che non ci appartiene è una parola grossa, ma che la mia senzazione sia quella di vedere un milan deconcentrato perchè ancora con la mente rivolata alla remundada, si, a quella ci credo, anche se ospiteranno una squadra di “sfascillitti”, però se loro hanno battuto il Barca perchè non provare a credere che possano perdere con la peggiore squadra del campionato, ossia il Palermo? Io un bel 2 accompagnato con l’1 me lo porto, le vie del Signore sono infinite.