Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
Gentile Luca, il Milan con Ibra è stato suonato l’anno scorso dominato in casa e poi punito di rigore al Camp Nou dopo aver pareggiato con Nocerino. Secondo me quest’anno il Barca è più abbordabile (vedi andata) e quel Milan è più forte di questo.
x Ezio…..Magari più tardi ne sapremo di più!
non so………
x Ezio.. Sentenza pro Giraudo: chi sono i due giornalisti “soccombenti”? Leo
Gentile Beccantini, notizie della griglia(ta) per sabato sera? Vediamo se ha studiato, ci dica la sua.
x Ezio…quante volte ho scritto che del milan ho paura, e non come squadra, ma di quel signore che sta nella stanza dei bottoni…Pensa a quanti punti ha veramente in più in classifica…mi fermo quì se no mi scrivete che sono un “piangina” e non è vero. “Constato” per come ha suggerito Bilbao!! leo
Giraudo vince causa,somma in beneficenza
(ANSA) – TORINO – La Corte d’Appello di Torino ha confermato la condanna in primo grado inflitta a due giornalisti di un quotidiano sportivo per un articolo giudicato diffamatorio nei confronti dell’ex ad della Juventus Antonio Giraudo. La Corte d’Appello ha confermato anche la condanna al risarcimento del danno richiesto dai legali. Su volontà di Giraudo, l’intera somma sara’ devoluta in beneficenza all’A.R.S.HA Onlus con sede a Racconigi.
Robertson, darei più percentuali di successo al Bayern. E’ uno squadrone sotto tutti i punti di vista, migliorato (credo) rispetto allo scorso anno.
quella è la frase che avevo letto, Leo…… ma non è polemica nei tuoi riguardi, eh che tutti lo definiscono il Milan dei giovani, ma in realtà hanno El Shaarawi, Niang, Bojan, DeSciglio……………. per contro Zaccardo, Yepes, Bonera e Pazzini, Nocerino………..
il problema è un altro: i vecchi buoni non ci sono più, e son rimasti i vecchi e i mezzani scarsi……..
di questa squadra han prospettiva El Shaarawi, DeSciglio, Balotelli (Niang vedremo) – han valore Montolivo e Pazzini……….. gli altri onesti pedatori e niente più.
x Ezio…era ironico….a me del milan squadra interessa niente…ho solo “paura” del signorcravattagialla !!!