Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Gentile Alex, le voci su Nadal e sul Barcellona si rincorrono da una vita. Io non ho prove, lei ne ha? Il giornalista olandese ne ha? La prego, non mi stuzzichi. Si adegui, da bravo.
Concordo sul 55-45 del,pronostico.
nel mio personalissimo tabellino (Tommasi docet) Bayern era a mezza via, meglio di Madrid, barca e borussia, peggio (molto) delle altre. Tranne forse il gala, che una illustre vittima per me potrebbe farla, prima di uscire. Che le meringhe si tocchino bene, perché il re leone le leggerezze non le perdona, e quest’anno dietro c’ha snejider, non i pipponi del Chelsea…
Non capisco ma mi adeguo.
Huta Galung….un Carneade in cerca di pubblicità !!Nadal e’ un mostro.
Gentile Riccardo Ric, condivido.
Ora vado, buona notte a tutti.
Gentile Alex, vada pure fuori tema ma cosa vuole che le risponda. Vorrei risponderle come mi suggerisce l’istinto, ma preferisco di no. Mi stia bene.
E’ stata brava Juve perché il pericolo di sottovalutare la partita era alto e con la carica agonistica che ha messo in campo il Bologna se giocavano molli,stasera avrebbero beccato di brutto. Mi hanno entusiasmato, hanno sofferto quando c’era da soffrire ed hanno anche ben replicato alle “botte” dei bolognesi. Se Giovinco gioca sempre così, ci metto la firma, anche perché meglio di così non può andare. Stasera e’ il suo massimo.
Buongiorno sig beck qui sono quasi le 7 del mattino…
Volevo anare un po’fuori tema.
Il tennista olandese huta galung ha affermato in una intervista riportata da livetennis.it che nello spogliatoio non e’un segreto che tutti pensano che nadal e’dopato.aggiunge anche che gli spagnoli in generale non la raccontano giusta.ora,considerando che il barcellona,prima della finale con il manchester united salto’ben due controlli antidoping n 15 giorni,semplicemente annullando gli allenamenti previsti,vorrei sapere cosa ne pensa della questione.
Grazie
Gentile Alex, grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Che onore! Un caro saluto da tutta la Clinica.
Primo dalle filippine!