Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Anche qui, sicuramente ci sarà stato lo zampino di Moggi…..vero Beck?
http://www.calciomercato.com/altre-notizie/ex-arbitro-sorteggi-di-champions-truccati-per-favorire-barcellon-569005
per deporle, le armi, bisognerebbe averle avute……….
non garantirei mai per una donna, Michela, quindi devi pensarci da sola….
Le immagini relative a:
Bilbao 1977
Coppa intercontinentale 1985
Champions league 1996
5 maggio 2002
Campionato 2011/12.
Solo immagini relative alla Juve?
Perchè esiste altro?
Saluti
Embe’ Michela ci tiene……….
si si, viene, ma ha anche l’incarico di informarsi sulla partita e di riferire…
Si appunto….
Scusa Riccardo, non si era detto che Leo viene?
Le mie prime cinque sono:
1) Italia-Brasile 1982 3-2;
2) Pietro Mennea Oro a Mosca;
3) Coppa Davis Italia 1976;
4) Saronni 1981 a Godwood;
5) Azzurra ed il Moro di Venezia – America’s Cup
No Michela non lo sa. E’ convinto che guarderemo Italia-Brasile. Ma ci penserà Leo a coprirci, domattina, rispondendo al fuoco di fila delle domande sulla partita…
Ma il Primario lo sa di questa nostra uscita????? Abbiamo il permesso????