Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Per Fiero…il Ribera naviga nelle posizione alte…Si pensava ad un “piccola crisi”….superata. In classifica naviga al sesto posto….Le previsioni erano quelle di una difficile salvezza…l’entusiasmo l’ha portato in alto…Il Ribera naviga con i proventi della sua agricoltura: Le arance….eccezionali senza ombra di dubbio! Leo
Dicono che quel Dante sia un nuovo colpo a sorpresa dei bavaresi, un talento. Mah. Comunque se si pensa che il Bayern vero sia quello del ritorno con l’Arsenal, commettiamo lo stesso sanguinoso errore di quando critichiamo gratuitamente i soliti noti.
non ricordo chi lo ha scritto….ma ibra a 4,5 milioni all’anno…..te manda er fratello…..
Ah si Fiero? Ti confronti sul mio q.i? Mi fa piacere, hai visto mai comporti qualche miglioramento. In te. Difficile, ma mai perdere la speranza.
Anche Beniamino Vignola,minestrone riscaldato!
leo ma sto ribera riesce a venir su o no?
qui si va avanti con gli stessi argomenti o senza argomenti
riccardo, il tuo q.i. è cosa cognita in questi luoghi, non occorre rimarcarlo oltre, tranquillo
Beck, vedi più vicini noi al Byern che il PSG al Barcellona?…..viste le percentuali…..l’altra sera i bavaresi non mi sono piaciuti : Robben non passa mai la palla (ho capito che sai fare i dribbling e sei bravissimo, però non è che i tuo compagni di reparto d’attacco siano proprio pippe……); Dante in difesa….bah…..
Ha ragione Beck. Sono letture irritanti…e già e’ giornata…