Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Franzò è un cobolliano di ferro…anzi di coccio.
Va compreso.
Caro Axl, non solo e’ stupida ed idiota, ma pure deficiente….
axl…punti di vista entrambi direi
http://www.lastampa.it/2013/03/17/sport/calcio/qui-juve/sfogo-amaro-di-antonio-conte-troppo-odio-su-di-me-e-la-juve-sto-pensando-di-andare-all-estero-2p0nLUftthr24TgjnadJXL/pagina.html
MI dispiace ma quì sbaglia il Capitano, capisco che non ha più 25 – 30 anni ha una figlia, ma cosa si vuole aspettare dalle merde che incontriamo in tutta Italia ogni domenica, purtroppo gli stupidi ignoranti invidiosi frustati rosiconi sono ovunque ( anche a Torino) , lui ha tutto il diritto di esultare e a ad essere come è sempre stato “uno di noi”, però non può aspettarsi niente di diverso Bologna compresa.
Pioli è un poverino, ma che vuoi fare, ricordo ancora un Perugiia-Juventus, al ’90 quel fanatico cazzone di Cosmi a correre come un indemoniato verso Nedved, senza ragione eclatante tranne quelle di aver perso.
Prendetevi tutti qualche cosa per il fegato che è meglio. E caro Cap. non mollare!
leo ce li hanno scippati…fine della storia
Scritto da Massimo Franzo’ il 17 marzo 2013 alle ore 13:03………..
Ecco, caro Riccardo, questa è una cosa stupida e idiota, non scrivere che giochiamo in nove…….specialmente se è vero.
fiero rispondi al telefono…c’è auricchio in linea…chiede di te
franzò non bere
mac spero tu abbia capito che era sarcastico…
Con questa barzelletta vi saluto: Samp-Inter doveva giocarsi alle 15 oggi (e non ci sarebbe stato nessun rinvio per allarme pioggia). Adesso hanno deciso di rinviarlo, dopo i balzelli della Lega-pay tv. Ai nerazzurri spremuti dall’Europa League va più che bene. Ma non è questo il punto: è come a volte i calendari vengono gestiti a cazzo di cane.
mac ma come facciamo a rivincere il campionato se giochiamo sempre in nove come ieri sera…?