Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Nel tuo caso sì. Ed ossequi ai tuoi beneducati antenati.
Assolutamente no,Massimo.
Mac 13.17, sono d’accordo.
riccardo la verita è stata giá stabilita credo
ciao bilbao…come no hai capito tutto…insomma uno a cui importa meno.di nulla dei processi diventa automaticamente pro-cobolli e poco juventino, oppure stupido e idiota…credo che tu bilbao sia piu intelligente di cosi
Il commento di Franzo’, seppur sarcastico, centra il punto, magari inconsapevolmente. Moggi non ha fatto il bene della Juve, Moggi ha perseguito ambizioni personalistiche, sfruttando la Juve. MA la verità deve essere ristabilita, per la Juve, non per Moggi. Parere mio eh, su questo torno tollerante, un pizzico….
http://www.myjuve.it/statistiche-stagione-2012-13-juventus/gol_segnati-Gol-118.aspx
Facciamo parlare un pò i numeri……..
E se ne va.!! La Capolista se ne va, la capolista sene va, LA CAPOLISTA SE NE VAAAAAA!!!!!!!!!
del resto chi ha il diritto di distinguere cosa è stupido.da cosa non lo è? evidentemente qui c’è chi ne è in grado….
Beck, vero che non si dovrebbe estrapolare quel che fa comodo, ma l’assoluzione di Pieri e’ nodale. Piaccia o non piaccia. Assolto se pur in possesso, secondo la Giuria, di schede riservate….