Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Massimo, se ti riferisci a me, mai scritto che sei stupido, non mi permetterei mai, stupido è quello che hai scritto, ma scrivere una stupidaggine non rende, automaticamente, stupido chi l’ha scritta. Io, per esempio, ne scrivo tante, ma non ho mai pensato di essere stupido…….anzi :-)))
X Bilbao Massimo Riccardo (ti cito, non ti incazzare eh !! ;-))))
Prendo la frase diu Alex,riguardo al 2006 ormai è andata purtroppo, e ognuno di noi resta con la sua opinione e con la sua impostazione (aggiungo io).
Però sentire Conte dichiarare certe cose deve far drizzare le antenne………..
Alex, ho giduto anche io a “la capolista se ne va” con il mister versione Capo Ultras”. giùlemanidaantonioconte!!!!!!
Per quanto riguarda il Dall’Ara mi ricordavo di questo,
http://www.blitzquotidiano.it/sport/bologna-sport/bologna-juventus-striscione-pessotto-1151081/
Però se crediamo che le cose devono girare diversamente, dobbiamo erssere i primi a noi a far girare la ruota, come ha detto Il MIster questa settimana, A Torino devono entrare dentro una bolgia, devono cagarsi sotto, ma tutto dentro i limiti della civiltà , sogno uno stadium che si ispiri ad un misto tra San mames e uno stadio inglese.
certo riccardo parlavo in generale so che nn lo hai fatt
Massimo, Dare dello stupido ad un concetto espresso e’ opinione libera, ma non l’ho detto a quanto hai scritto. Ho solo commentato.
quoto alex…
bilbao dimenticavo…auricchio al telefono chiede anche di te
riccardo i campionati non sono stati alterati, questa è la conclusione. fine della storia no? certo c’è la questione dell’albo d’oro, ma se dico “chi se ne frega” questo fa di me uno stupido? beh se cosi fosse…amen
Bilbao se non sbaglio eravamo d’accordo di stare lontani. Vedi di rispettare il patto.
Moggi ha sfruttato la Juventus è la barzelletta peggiore mai udita.
Ciao luca g
Manco dal belpase da un paio di mesi e sinceramente non mi piace leggere il capitano dichiarare che vorrebbe andare all’estero.come scritto in precedenza spero solo che agnelli raddrizzi le antenne.un conto e’riconoscere che farsopoli ormai e’andata e non ci possiamo far nulla,un altro e’rimanere inermi di fronte all’eventualita’che accada di nuovo.ieri il mister mi ha fatto godere ai max livelli.ti diro’di piu’,bologna dietro la facciaa di citta’civilissima,per quel che riguarda il dallara,e’una fogna tanto quanto napoli e firenze.ci sono andato in trasferta piu’volte e parlo con cognizione di causa.
Salutate la capolista!!