Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Non sto benissimo…ma quando leggo questi articoli di sottomissione verso presunte macchine da guerra,m’incazzo.Perche’ fare sempre i parenti poveri ,se se è seee…noi abbiamo le stesse chances di vincere la CL di tutte le altre sette!Ce la giocheremo senza timore,i tedeschi sono sempre più forti a priori,vedi ultimo Europeo!
Certo, una bella prova di squadra, reggendo bene l’impatto di un Bologna in forma ma costretto a dare l’anima nel primo tempo. Adesso si dovrebbe cercare di limitare le distrazioni e gli impegni inutili (Brasile per finta e Malta per davvero…) e fare un bel turnover contro la seconda squadra di Milano…
Gentile Alessandro1, scusi, di quali pronostici parla?
Beck, torppo presto per fare pronostici (e per portare sfiga).
Pensiamo all’inter che è meglio.
Bravo Conte, se si vince si esulta. Pioli ridicolo e rosicone #maalox
Gentile Lovre51, come sta? Calma e sangue freddo. Può darsi che abbia ragione lei, ma il campo finora ha detto quello che ho scritto: parlo delle ultime stagioni.
Vado, buona notte a tutti.
Siluroni di Conte alla “civilissima” cittá di Bologna. Ed anche a Napoli.
Gli hanno chiesto se le scene incivili che si ripetono ovunque quando la Juventus arriva negli stadi (fatiscenti) italiani lo invogliano a laciare l’Italia.
Ha detto di sÃ….
Si vergognino a Siena, dove accolgono normalmente la Juventus, grazie al passato del Mister.
Robertson
Drogba e’l'ombra del giocatore dello scorsa anno.snejider anche peggio.
Confermo, gentile Bilbao77. Una squadra vera, con i suoi limiti, ma una squadra. Padoin e Peluso sulle fasce, ripeto.
Beck ma non ci sei mai!Muller e Ribery possono fare gli squali contro le sardine tedesche,voglio vederli contro le Torpedini mediterranee!Li faremo a pezzi come gli scozzesi..!
A me é piaciuta parecchio la ferocia con cui si ringhiava sugli avversari, quando giá si era sul 2-0.