Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
io beltrame inizierei a provarlo…..peggio del nano non puo’ fare…..
Su quella Primavera mi ero già espresso
No ho letto Beltrame…
Ho visto milan palermo e l’arbitro peruzzo (mi pare si chiami così)….
Non ha segnato Rugani piuttosto?
Luca sapessi a Sky cosa vedono e raccontano… il Pampa Sosa manca solo che arrivi con la sciarpa del Napoluccio… per tacere di Sconcerti, dei commenti in diretta sui falli di zio Bergomi… o della competenza calcistica di Ilaria…
La Juve Primavera eliminata dal Chelsea in Next Gen… peccato. Credevo riuscissero ad arrivare in finale. Beltrame ancora a segno.
DIcono da MIlanset Premium, che il suono del pallone calciato da Super Mario abbia poteri di guarigione e fors’anche il potere di cacciare gli spriti maligni.
.”….E di campioni ne sono passati a Milanello”.
Ma questa gente la mattina come fa a farsi al barba, deve necessariamente mettersi con la faccia nel cesso.
A Giugno tutti a Cagare!!!!!
PS: “Sembra che Marco VAn BAste abbia ruttato in eurovisione dall’Olanda”
Mi scuso per la volgarità ma non ce la faccio più, credo che l’unica soluzione sia andarsene da questo paese di bambocci.
- 18 per la matematica……….
Al Napoli se non segna Cavani… avrebbe i punti di un Chievo o Atalanta. Mazzarri a fine partita ci deliziera’ sul gioco bello dei suoi fabbri o carpentieri che dir si voglia.