Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
No..a
Ora spiegate melo voi in cosa consiste il gioco di conte avanti i voglio proprio ridere su..
La mia formazione e quella che giocherebbe un calcio d’attacco un calcio di destra..voi invece vi accontentate delle ” ripartenze” di sinistra..
Anche la Lazio ha grandi apriscatole..non ne ha molti il Napoli che ama i giocatori leggeri e dinamici, mentre allegri gioca aggredendo con gli attaccanti, la fiorentina vince col possesso palla e l’Inter con la frenesia del singolo, la Roma con a qualità del singolo
La Juve ha grandi apriscatole..cioè e la squadra resiste meglio degli altri ai contrasti e si apre gli spazi per quei giocatori che si buttano dentro..è questo il suo ” gioco” …
…certo che sentire Sconcerti che si arrampica sugli specchi per giustificare la spinta di Aquilani…patetico…
Gli juventini titolari solo per la loro esperienza a livello internazionale sia chiaro eh..perché per esempio Marchetti e handanovic sono alla pari, chiellini di quest’anno non è superiore a dias o radu, e Pirlo non sta facendo molto di più di pizarro o inler
Buffon, chiellini, legrottaglie, gonza lo rodriguez, maggio, Zuniga, Pirlo, hamsik, balotelli cavani, Totti..allenatore Montella..
Parlare da tifoso..ogni scarrafone e bello a mamma sua
Antonio se vogliamo fare i conti, li dobbiamo fare sul Milan, non certo sul Napolicchio. che se arriva terzo è già un miracolo.
Yurgens qual è la tua formazione?