Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Ragazzi, parlare con quella roba là é come interloquire con il pupazzo Uan….
Ci mancano 18 punti sui 27 disponibili, sempre ammesso che una tra Napoli e Milan le vinca tutte (e c’e’ ancora Napoli-Milan). Avevo detto che ne avmmo saputo di piu’ dopo il trittico Catania-Bologna-Inter… Ci siamo quasi.
X Yurgerns – L’ho già detto e lo ripeto nel caso non l’avessi letto. Il calcio è come la matematica, O lo capisci o non lo capisci e non serve niente studiarlo. Non so quali sono i tuoi rapporti con la matematica ma di calcio non ne capisci un cippa ed è inutile che ti applichi. Dirai sempre e solo cazzate.
Non so voi che perdete tempo e vi sforzate di capire se Yurgens ci fa o e’ proprio una sorta di virus che spara frasi a cappella, ma io nemmeno ci provo a leggere gente dalla punteggiatura peggiore dei bambinelli di quarta elementare. Scritto questo, chiedo venia a bilbao77, in effetti ha segnato Rugani e non Beltrame alla Primavera bianconera oggi. Saluti.
Buonasera Maestro Beck, bella serata ieri sera, con una bella vittoria. Peccato per i commenti un po’ di parte di un giornalista, Italo Cucci, solitamente molto misurato. Eppure Lei ci ha, spesso rimproverati di vedere le partite con gli occhi del…tifoso…quello che un professionista dell’informazione non può permettersi…Ma vi sono dei giornalisti che non hanno niente da invidiare agli ultras più beceri…
Eppure certi giornalisti dovrebbero sapere che non sono gli esclusivisti…dell’informazione, non parliamo poi della “verità ”. ..E questo pomeriggio un giornalista che lei stima molto, Gianni Mura, ha bocciato senza mezze misure i social network…se lo dice lui…
PER IL MARTINELLO
.
http://www.poliziotti.it/public/polsmf/index.php?topic=6671.0
.
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/sport/calcio/serie_a/tifoso-ferito/tifoso-ferito/tifoso-ferito.html
.
http://www.ilrestodelcarlino.it/modena/2008/10/30/129189-tifoso_juventino_ferito_dall.shtml
.
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2008/10/30-8023/Tifoso+juventino+ferito,+Polizia+cerca+3+ultras
Non possiamo svelare lìessenza del gioco di Conte, tutto deve restare segreto e camuffato……
Sei sicuro invece che Flamini e Muntari sono alla pari di VIdal?………….
È sono anche curioso di sapere in cosa consiste la ” tattica raffinata” di bersani..il grande rappresentante della noble de robe juventina…
Yurgens noi siamo sindacalizzati…..ci piace non fare un cazzo e rubare.
Sono d’accordo con il genio del calcio de’ noantri………Buffon se la gioca con Handanovic…….Barzagli e Bonucci non sono superiori a Ranocchia a Jesus…………poi per colpa di un destino cinico e baro capita che la Juventus prenda 18 gol e l’inter 37.