Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Fanno sempre gli spocchiosi i tedeschi, prima di giocare. Poi, negli scontri con gli italiani, quando è l’inizio della partita li vedi tutti come se fossero dei “prescritti”, tutti che si cag….no addosso. Non saranno molto contenti a Monaco.
Conte, non così.
Potrà non piacere, Conte, e comprendo il perchè. dice certamente quel che pensa, non è un ipocrita. e quel che ha detto iersera è assolutamente vero. l’accostamento fatto con taluni atteggiamenti di murigno ha un senso, con un’uniica differenza basilare: che all’aspetto caratteriale di Conte si aggiunge il suo essere juventino. a murigno non gliene frrega un tubo (forse anche giustamente), lo fa solo per il pagnottone, Conte non lo fa per piaggeria.
E’ da farisei puntare il dito su esultanze pittoresche alla fine di una partita vinta (le stesse che faceva quando impallinava con le sue incursioni inter e milan), girando la testa a pietre, insulti, striscioni inneggianti a stragi. Vale per l’Heysel, come per Superga, intendiamoci. Questo si che “non si fa”, Pioli.
Nel paese dei quacaquaracqua chi ha una posizione e un carattere da fastidio (chi si crede di essere?). Chapeau.
L’esultanza di Conte è sacrosanta, e la difendo, se non piace a qualcuno sono problemi suoi, che se li risolva, avanti a testa alta , immagino tutti i compagni, che erano a Bologna e il pandemonio dietro al Capitano!!!
Il mio allenatore preferito? Antonio Conte, il Capitano.
Forza ragazzi, avanti così!!!!
Grazie della visita, gentile Cristiano.
Scritto da bilbao77 il 16 marzo 2013 alle ore 23:56
…anche a me !!!!!
VISITA PARENTI:
…”penso alle palle perse sulla tre quarti”…
…”Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante.”…
Ok Beck !!!
Poi Conte si scaglia contro il RAZZISMO ANTIJUVENTINO…!!!
Ok CAPITANO !!!…e i giornalisti (Italo Cucci in primis) diventano mammolette…Scena identica anche in sala stampa…
” Se la Juventus anche a Bologna è accolta a bastonate e sassi, e uomini con bambini in braccio che bestemmiano e insultano la squadra…allora è la fine Perché non mettono le telecamere anche fuori dallo stadio durante l’arrivo del pulmann della squadra…??? Così se questi “signori” si …rivedono…FORSE si vergognerebbero !!!!! ”
GRANDE,GRANDISSIMO ANTONIO CONTE IL NOSTRO…”CAPITANO” !!!!!!
MA PER LA STAMPA QUESTA FORMA EVIDENTE DI RAZZISMO…NON ESISTE !!! ESATTAMENTE COME GLI STRISCIONI DELLO STESSO TONO CHE SBEFFEGGIANO GLI…JUVENTINI MORTI !!!
FARE FINTA DI NON VEDERE…SIGNIFICA ASSECONDARE QUESTA ABERRAZIONE !!!!!!!!!!!!!
Saluti a tutti.
Post scriptum!I tedeschi sono stai finalisti nel 10 12 quindi gli ritocca nel 14,ogni bimestre!Noi abbiamo una fame decennale ed è’ tutto dire!Buona notte a tutti,sopratutto al tennista olandese(dal nome viene dalle Molucche,li si che si fuma e molto)!
buona buona juve, conte indovina gli undici e alla fine se la gode. vucinic ottimo,giovinco da sei.pirlo monumento.
in europa caro beck d’ora in poi 50% bravura e 50% episodi, abbiamo(da italiani) buona tradizione con i tedeschi quindi ce la possiamo giocare sopratutto con il ritorno in casa.