Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
BIlbao Buongiorno,
ho letto il tuo post di ieri, concordo, non mi stuporei che in Inter Juve ce ne scappi una grossa a nostro favore, tanto per alzare un pò di polverone…….
L’apparato mediatico trasversale al lavoro…
Prego si accomodi……………..
MILAN-PALERMO 2-0 — Peruzzo di Schio
Due le decisioni importanti prese da Peruzzo. In avvio l’arbitro concede un rigore al Milan per la trattenuta di Aronica su Balotelli. Il Palermo protesta, ma il fallo è evidente. Semmai in Italia l’abitudine è di considerare normale la marcatura tenendo la maglia dell’avversario: non è così e in Europa sono punite in modo sistematico. Al minuto 30 rosanero infuriati per la mancata espulsione di Zapata dopo un tocco di mano volontario a impedire che il lancio di Kurtic arrivi a Ilicic, ma il giallo è corretto. Il rosso diretto deve essere mostrato quando s’interrompe una chiara occasione da gol (si continua a fare confusione con ultimo uomo) e uno dei parametri chiave spiegati più volte dall’Uefa è il pieno possesso del pallone. Zapata ferma un passaggio a mezz’aria diretto sì a Ilicic che però avrebbe dovuto stoppare il pallone e poi cercare la porta. Troppe ipotesi: la chiara occasione da rete deve essere immediata. Ecco perché è okay il giallo.
Così parlò Francesco Ceniti di Gazzetta…….. se vi pare!!!
A Napoli, a suo avviso la trattenuta c’è ma fuori area.
MA MI FACCIA IL PIACERE!!!
Buongiorno ai veri bianconeri.
Negli ultimi due giorni ho avuto l’ennesima conferma che dal punto vista sportivo sono un povero illuso.
Non so perchè ma stamattina pensavo che avrei letto in prima pagina su qualche quotidiano: Milan, così no! Invece attorno a questi aiutini o aiutoni che dir si voglia c’è il silenzio totale!
Però hanno dato grande risalto all’esultanza di un allenatore che si accinge a rivincere il 31° scudetto.
Ma dove è scritto che fuori casa non si possa esultare dove per giunta c’era una curva intera piena di tifosi bianconeri, però dello striscione sui 39 morti dell’Heisel nessuna parola, quello rientra nella normalità , sono curioso di vedere se in settimana il giudice sportivo prenderà provvedimenti
A questo punto della stagione io nel mio piccolo proporrei a A.A. di non far concedere dai suoi tesserati nessuna intervista sia alla carta stampata che alle tv fin quando non ci sarà un cambio di tendenza dagli organi informativi. Nel frattempo, che vadano tutti a fanculo!
Buongiorno sig beck
I rigori a milan e napoli e la mancata espulsione di zapata,secondo lei,sono gli ennesimi errori in buona fede degli arbitri o un disperato tentivo di tenere aperto il campionato?
Grazie
X Ettore – Grazie dell’informzione. Mi serviva per dimostrare che a Bolgna non erano nuovi alle vigliaccate. Buona notte, almeno per me.
IL MARTINELLO, SCUSA, MA SICCOME HAI CHIESTO AIUT…
ma forse TI E’ SFUGGITO…
.
Scritto da Il Martinello il 17 marzo 2013 alle ore 18:53
-
Chiedo l’aiuto di chi ha più memoria di me.
=
PER IL MARTINELLO
.
http://www.poliziotti.it/public/polsmf/index.php?topic=6671.0
.
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/sport/calcio/serie_a/tifoso-ferito/tifoso-ferito/tifoso-ferito.html
.
http://www.ilrestodelcarlino.it/modena/2008/10/30/129189-tifoso_juventino_ferito_dall.shtml
.
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2008/10/30-8023/Tifoso+juventino+ferito,+Polizia+cerca+3+ultras
Scritto da Ettore il 17 marzo 2013 alle ore 19:38
Scritto da Robertson il 17 marzo 2013 alle ore 22:55
…”La confraternita degli omertosi”……..
Ok !!!
L’OMERTA’ DA SEMPRE…COPRE…INSABBIA…ATTI E FATTI CHE PRODUCONO INTERESSI…DA…NON DIRE !!!
Si va beh, Cristinao poster, ma non si fa così…..L’ha detto pure Pioli. Anche varriale magari. E allora? Sarete mica voi che potete lamentarvi?
E invece zitti……. Tutti zittì finora, i principi dei fogli sportivi e non.
Quando uno dice qualcosa sul l’arbitro, strombazzano sui giornali per una settimana, quando dice qualcosa di più strutturato e circostanziato, piu’ sociale e per questo preoccupante, magari pure da discutere (seppure ci sia poco da,,,,). Ebbene Zitti. Tutti zittì. La confraternita degli omertosi.non ci son sputi, sprangate, pietre, morti, ecc.. Nulla.
Scritto da Il Martinello il 17 marzo 2013 alle ore 22:32
Un salutone a te.
Scusatemi ma di fronte a certi “fatti” ogni commento sulle partite, sui giocatori, sul calciomercato…IMPALLIDISCONO.
Anche quando Conte fa una denuncia durissima in conferenza stampa e nelle interviste post partita, con atti, fatti e luoghi…le conseguenze quali i sono ?
I media che dicono ?
Beccantini che scrive ?
Chi sapendo di avere una malattia seria,…”cazzeggia” con gli amici del raffreddore…che dopo 3 giorni, ancora non gli passa ???
Ciao MARTIN.