Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Lovre ti dico la verità , non so come gioca il Milan (in questo periodo “buono) ma ti credo.
Dopo il rigore con l’Udinese sono saltato sul divano.
Quando il Faraone salterello è volato via ed hanno espulso Candreva ho spento.
L’andata col Barca non l’ho vista.
Il ritorno a Barcelona l’ho visto , ma sono dell’avviso che se c’eravamo noi, cambiava poco.
Ieri dopo dieci minuti ho spento.
quindi un problema di maglie…..stranezze l’anno scorso a Napoli era prevista pioggia poi è arrivato il sole…a genova era prevista neve che non è arrivata e poi si sono accorti che i giocatori,quelli, erano stanchi!!!!
Lovre, il problema per quanto mi riguarda non è il complotto o l’accerchiamento, io per principio da sempre, non voglio ricordare il nome dell’arbitro, certo poi se ti capita un Mallenco (o se parliamo di COllina e di tutte le sue malefatte,), ti rimane impresso per cinque anni, visto che al cospetto dei nostri sembrava un marziano.
Il problema è che se fai un gol in fuorigioco di tre centimetri, che si vede solo dopo la quarta moviola, questi ti rompono i coglioni per cinque anni, questo è il problema, e allora il lunedì siccome va in scena puntualmente l’arte del travisamento, allora vado contro la mia natura, e faccio il puntiglioso.
Leo, tieni informato e che cazzo!. Ieri a genova non si è potuto giocare perchè la Nike in questi giorni ha fatto pervenire ai prescritti solo maglie bianche e col campo innevato ci sarebbe stata solo confusione. L’ufficio stampa prescriiti scrive su sito ufficiale che le casacche merdazzurre arriveranno oggi.
Comunque dai, sfruttiamo questi momenti per parlare di calcio giocato, di tecnica e tattica, prima che arrivino i cobolliani, notoriamente dei luminari in materia.
Ma forse è meglio non fare i “piangina”,,,ce ne sono parecchi in giro….Fatemi capire perchè a Torino ieri sera si è giocato e la stessa cosa non è successo a Genova…Che a Torino hanno festeggiato il natale con ritardo….mentre a genova dovevano completare l’albero?
Luca, buongiorno a te.
Si lasci un pó di memoria disponibile nel telefonino perché stá per arrivare l’inutile “aiutone” pro-Juve contro i prescritti.
Gli erroi di Catania sono arrivati troppo presto e malgrado la Juve sia stata vessata (mentre altri spinti dal maestrale), la classifica parla chiaro.
Non ci puó essere uno scudetto gobbo senza uno scandalo nel girone di ritorno.
Lovre, a me sai cos’è che da fastidio due cose (ma prorpio tanto):
1. Accendere la TV domenica pomeriggio e vedere dopo 5 minuti due boiate come quelle di ieri, (e siccome sono settimane che se ne vedono di continuo) vedere le partite rovinate come niente fosse, allora prendo e spengo.
2. Come vengono raccontati i fatti, snaturati gli episodi, trasfigurati, non lo sopporto è più forte di me. Nessun complotto, ma non si può raccontare che sono pere e invece sono mele, ogni cazzo di domenica.
Ad esempio aggiungo,ieri sera Ciani, campo infame ai limiti della praticabilità , primo giallo pressochè inventato, il secondo giusto (ma comunque su un campo infame( a distanza di 30 secondi.
Siccome io amo il calcio, (o forse lo amavo un tempo) mi incazzo.
Intanto rispondo anche al Primario, il buonsenso invece, da cosa è stato superato??
Se la trattenuta di Balotelli è rigore ce ne sono almeno tre a partita.
x Lovre 51. Guarda il milan i suoi tre punti se li è portati a casa,,,ed è l’unica cosa che contava per il milan…Si dice che gli arbitri fischiano rigori perchè i “favoriti” entrano di continuo nell’area avversaria…La juve non entra mai…li davanti si ferma…va a fare i bisognini e riparte da metà campo…scene già viste da quasi due anni…Se gli attaccanti della juve non entrano nell’area avversaria come possono ottenere rigori? Per ben 14 volte è successo al milan….beati loro…Ai giocatori della juve dico…imparate da loro! anche senza un galliani anvolte può succedere che sbagliano e danno un rigore anche a te!
Il mmmilan ieri ad un certo punto era in balÃa del Palermo….
Del Palermo, sant’Iddio, non del Barcelona.