Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
x Intervengo ecc….ieri sera c’eri?
Per gli amanti di Diamanti…Giocatore interessante che irrita gli avversari sempre e comunque..Osservandolo meglio ieri sera ho pensato che non è quello che ci possa far fare il salto di qualità . E’ un buon giocatore per squadre tipo Bologna! Leo
per chi non ci credeva, ieri ennesima dimostrazione della calorosa accoglienza che ci riservano tutti gli stadi d’italia…….a noi invece, per due cori del cazzo ci vogliono squalificare lo stadio…e’ proprio vero…”la legge e’ uguale per tutti”
Concordo con Leo (buon giorno!) avere opinioni diverse ok, ma una acredine così….tra di noi poi…..
Gran bella partita con tutti i pro e tutti i contro…Abbiamo superato un duro ostacolo perchè era una partita che temevamo..come le prossime! La immaginavo così con quel tipo di giovinco e con quel marchisio e vucinic..il resto non serve. Conte è l’esultanza criticata…penso che Pioli ci sia rimasto male non per la sconfitta ma perchè ha perso. Pensava di vincere per come aveva fatto contro l’inter…non ha gradito, ma quante cose la juve non gradisce? Parlano a vanvera pronti a perdonare quanto si vince, ma se si perde si vanno a cercare il pelo nell’uovo! Al Bologna auguro da adesso in poi tutte le vittorie possibili…sono uno sportivo vero :))))) Leo
x Fiero e Riccardo…Scusate, se mi permetto, ieri sera abbiamo vinto e quando si vince non si litiga…Leo
Buongiorno Michela…Appena letto i post di ieri pomeriggio e stanotte…Grazie per le tue considerazioni sulle affermazioni di Lex….Lui è stato eletto (sono quasi sicuro) ma non lo scrive per ovviii motivi..Beato lui spero solamente che non legiferi per come scrive sul calcio…Non so come potrei aiutarlo. E’ un “bizzarro” naturale…In quanto a quello che mi appropria che devo fa…il volume aggiuntivo ” il cagnolino” (ricordi) si sta esaurendo per cui se continua dovrò vedere come denominare una ulteriore aggiunta! :)))) Leo
Oggi libera uscita per tutti ??
Buona domenica a Lei gentile Primario! Una bella domenica tranquilla saldamente in testa alla classifica!!!!
Buona domenica a todos, Pazienti.
Buona domenica, gentile Michela.