Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
È comunque se a suo tempo(maggio 81)la società Juventus invece di ironizzare e fare regalini(Boniperti)al presidente romanista,avesse detto:nel calcio l’errore ci può stare(visto che loro lo consideravano tale)!Sarebbe finita li!!Mentre anche oggi, se un giornalista rinvanga quell’episodio seguitiamo a giustificarci!!Bisogna ignorarli!!!!Cosi’ si cancellano le cose.
Zazzaroni ha una cagarella matta del web. Piú volte l’ho sentito lanciarsi in intemerate contro lo stesso quando si trova in dibattiti su Farsopoli. Quanto gli sarebbe piaciuto che solo il Minculpop a cui appartiene, avesse avuto voce in capitolo sull’argomento.
Hanno un odio verso di noi che a loro non basta neppure avere il 99% dei media dalla loro parte; non é sufficiente avere una FGCI e la sua giustizia domestica dalla loro parte; non li accontenta avere una giustizia ordinaria, che non si vergogna di certificare l’insussistenza di accuse ormai passate mediaticamente in giudicato, ed allo stesso tempo confermare condanne senza capo né coda.
Vorrebbero proprio zittire pure quell’area che, ahiloro, non possono controllare.
Proprio come vorrebbero tacitare l’esultanza di Conte.
Marty,scusa ma non ho capito il tuo post!Forse il quoziente intellettuale non mi aiuta.Buona giornata anche a te.
Concordo Lovre, questo è lo spirito vero dello sport, quello descritto da Sconcerti, carpire quanto per la Juve fosse fondamentale e importante Bologna, quanto la voleva, ma a chi lo vai a spiegare 8se neanche PIoli lo capisce)………….
Non sento nessun “Addetto ai lavori” riconoscere a Conte di onorare fino in fondo lo spirito vero del calcio che fù, nessuno…………, un esagitao esaltato Ultrà , che quabdo gioca la Juve si trasforma, Cazzate, Enormi Cazzate!!!!!!
@ Lovre51 Anche un orologio rotto segna l’ora esatta due volte al giorno (cit.)
Ad esempio il dott.Sconcerti,secondo molti Antijuventino,a domanda sull’esultanza di Conte ha risposto:Pioli si prende troppo sul serio,dovrebbe essere contento!L’esultanza,in quel modo,di Conte fa capire quanto la Juve temesse il Bologna!Anzi Pioli dovrebbe andarne fiero e’ un onore fatto al suo Bologna!Sono perfettamente d’accordo!
Bilbao, lasciando la Juve da una parte.
Questo è il paese di Gabriele Sandri e del “Derby der Regazzino Morto” non so se rendo l’idea………….
Sui biglietti delle partite della Juventus in trasferta andrebbe stampato, bello grande….ATTENZIONE PUO’ NUOCERE GRAVEMENTE ALLA SALUTE
X Lovre 51 – “Molti nemici, molto onore” l’hai forse attribuito a Giulio Cesare per ironizzare o perchè ti fa schifo solamente pronunciare certi nomi e cognomi? O a me è sfuggito qualcosa? Lungi da me manifestare intendimenti politici, ma non vorrei che anche tu fossi influenzato dal sentimento popolare in nome del qulae si possono commettere le ingiustizie più insulse e sostenere le tesi più aberranti. Buona giornata.
Vero Beppe, ci sono gli estremi per incriminare Conte per attentato alla salute pubblica.