Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Ciao Il Martinello, lo chiamo Cav. Pompetta, ma l’ho letto qui o altrove.
I diritti intellettuali della definizione non sono pertanto miei.
@Lex ….UE’ guarda che Marotta continua a smentire “IBRA alla JUVE” che faccio gia’ mi compro LA maglietta con il 10 con dietro scritto ZLATAN??!!???
@ Luca G :-)))
http://www.youtube.com/watch?v=A4oIqODrFfQ
Auguri a El Pelado Martin Caceres!
Chiello infortunato alla caviglia. Speriamo niente di grave.
X Leo: mi sa che una volta in Sicilia…Addio dieta….
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/20/sever.shtml
Mi devo allontanare un pochettino….la famiglia ha i suoi tempi :))))) leo
Mi piace CITIZEN LEX. Bravo Leo!…..Più che l’incarico potresti darmi il carico……da 90!!!! E molla i quattrini!!! :-)))))
x Michela nessuna offesa, tranquilla….quando verrai da noi te ne accorgerai tranquillamente…Adesso zagara ed il profumo del mare e c’è anche dell’altro…:)))) leo