Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
“Se Totti continua così lo porto ai mondiali….”……..ah Prande’!!!…..riconvoca pure Baggio intanto che si sei!!!
“Se Totti continua così lo porto ai mondiali….”……..ah Prande’!!!…..riconvoca pure Baggio intanto che si sei!!!
Lo scudetto ’81 vinto regolarmente……..che macchia sul cv!!!! :-(((((
Per Quartieri : l’avesse detto big L., avresti potuto tranquillamente comprare la maglietta di Ibra. Se Marotta dice che non arriva….NON arriva.
Dopo aver letto i post del pomeriggio, mi aspetto che I RIS ci facciano sapere che la foto del gol di Muntari sul telefonino di Galliani era taroccata.
Mi aspetto pure una confessione in diretta da MilanChannel di tela Mauro Suma.
Evidente fuorigioco un accidente. di evidente no n c’e proprio niente.
Ciao Riccardo.
Luca quegli articoli che stai postando sono una meraviglia per gli occhi e per lo spirito. Quasi, quasi eh, meglio di Charlize Theron nuda.
ok Axl, stò calmo!!!!!……;-))
Quartieri, risparmia i soldi per un’altra maglietta.