Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
x Salvo al Bologna per gli striscioni di sabato sera hanno dato 10 mila euro di multa…penso di essere educato …ma tu giochi con l’ estremo….
Complimenti al Tottenham!!!
Va bene cosà pantegana?
x Salvo al Bologna per gli striscioni di sabato sera hanno dato 10 mila euro di multa…
ahahahahah la squadra degli onesti indagata dall’Uefa per cori razzisti dei suoi tifosi durante la partita col Thottenam.
le barbare accoglienze riservate alla Juve quando va in trasferta in Italia stanno a testimoniare il livello di degrado in cui è disgraziamente caduto il nostro paese, ahimé anche nella civilissima Bologna. L’odio prevale sulla decenza e le parole degli organi di stampa (certi organi) non aiutano di certo a stemperare il clima. Sto cercando il biglietto per Bayern-Juve. Se lo troveró, sarò curioso di vedere come la città di Monaco, accoglierà la Juve al momento dell’arrivo allo stadio. Conoscendo abbastanza bene i tedeschi (sono di Bolzano), credo che non ci sarà proprio nulla da temere. Al massimo qualche sfotto’ sui mangia-spaghetti, che resterà incomprensibile… Le stesse cose diciamo noi a proposito dei mangia-crauti.
cominiciate voi a fare i complimenti agli avversari .cominciate voi ( se ce la fate, perche’ non l o avete mai fatto ,…)sapete solo sfottere..
Adesso anche er corriere de trigoria svela il retroscena……..
http://www.corrieredellosport.it/video/curiosita/2013/03/18-61148/Carlo+Sassi+rivela%3A+%C2%ABMoviola+alterata+per+gol+di+Turone%C2%BB
Ma taci pantegana, che hai passato 28 anni della tua inutile esistenza ad inneggiare all’Heysel.
Avreste dovuto giocare alle 15.00, prescritto.
3glodita: il grugnito della pantegana.
eccellente nome per un libro sulla storia dei prescritti.
Massimo una ventina di paginette…
E cosi’ luca g. voleva che l’Inter giocasse sabato pomeriggio,vogli o vedere se c’era la juve…arrivava enristo con un badile…la partita e’ stat a rinviata dal prefetto,.punto.l’anno scorso ci sono stati dei morti in occasione simile ..avrebbe dovuto essere sufficiente come avvertimento .e invece no .ma a voi interessa solo che l’inter perda poi se c’e’ gente che si fa male chi se ne frega.che gente…