Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
X interv: anzi…scambio di sciarpe!
nessun problema 3
esattamente come non e’ successo nulla a glasgow………nulla di nulla….
X Nick Falco: sai cosa c’è in Italia che avvelena tutto? Delle sedicenti trasmissioni sportive con sedicenti giornalisti che aizzano e istigano seguendo direttive dall alto…Fidati che a Monaco non succederà niente di strano solo sano tifo e sani sfottò…
3 prima di cena vediti questo video di10 minuti e farai sogni d’oro.
http://www.youtube.com/watch?v=R098Vk-EM6o
Ciao Quartieri, mai dimenticare, ma sempre guardare avanti, a testa alta!!!
Vuoi vedere che si e’ svegliato il “Bello Addormentato” Giacomo Filippo???!!!??!!??
a luca g. chiedo scusa per la citazione errata.
caro sig.3……so’ 48 anni che me’ sento dire di tutto…..e poi questo tutto nel tempo viene regolarmente smentito dai fatti…….negli ultimi sette anni ci dato tante di quelle mazzate che s’e’ addrizzata pure la gobba….adesso muti e rassegnati……che e’ finito il tempo delle mele………….
Ciao Luca G.,invece LA tua Nuova veste di stilista,gia’ c’e’ la sartina,mi piace continua cosi nel riproporre gli articoli dei sedicenti giornalai ….LA memoria non va persa …….AVANTI Cosi Luca G.!Ciao!