Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Scritto da Ettore il 18 marzo 2013 alle ore 20:26
Sarà motlo difficile perchè non ricordo il periodo ma se la ritrovo te lo posto lo scambio con Beccantini su Mourinho. Poi alla fine ognuno la vede come vuole, se si vuole anche Mourinho alza le braccia ed è un pò teatrale in panchina, ma mi sembra che ci si fermi solo alla superficie.
Ettore Moggi-Tosatti, la conosco bene.
La cosa che mi lascia esterefatto dell’articolo di stamattina di Ansaldo è il pressapochismo, argomenti da ragazzo di terza media, vedi quello che dice Lovre con il post precedente va molto a fondo del problema, è uno spunto interessante intelligente che va al di là della patina superficiale delle cose.
Questa gente scrive per professione e non va oltre il concetto della trave e della pagliuzza, di una banalità da fantascienza, poi appena si avventura in un giudizio di merito su Conte, toppa e di brutto, toppa perchè non riscontra col personaggio coi suoi pregi i soui deifetti, il suo carattere, la sua storia.
Qauli sono gli argomenti di Conte che non condividi e che cozzano con il personaggio?
Quando Conte difende la squadra che gioca di merda, o dice contro l’evidenza che sono tutti bravi e buoni e belli, Quando?
Incredibile, sembra che scrivono per fare un poacere a qualcuno.
Ciao Ettore non ho potuto leggere ancora tutto, però intanto.
Con il Beck ci siamo già confronttati sul fatto di accomunare Conte-MOurinho, oggi purtroppo non c’era ma gli avrei sottoposto di nuovo la questione, che è in parole povere:
Come si può accomunare un mezzo uomo che appena vinta una coppa campioni si deve prendere la scena e scappa negli spogliatoi come un codardo infame, che non è capace di affrontare un altro uomo vis-a vis, ma è costretto a mettergli le dita in un occhio alle spalle, che è un maleducato con la M maiuscola, un provocatore, infamee inmalafede, come si può accomunarlo ad Antonio Conte,? personaggio limpido schietto, e a mio avviso tecnico più preparato.
X Intervengo: Mitico!!!!!
.
LUCA G. ASCOLTA
http://www.youtube.com/watch?v=t2QeNlgiGak
.
.
LA TATTICA DEGLI INFAMI, VIGLIACCHI DIFFAMATORI! QUANDO (alcuni sciacalli “sempre”!) QUESTI INFAMI DEVONO SPALARE FANGO SULLA JUVENTUS, COMINCIANO, O INTRAMEZZANO CON UN CUCCHIAINO DI MIELE….E” POI VIA CON IL FANGO!
.
TU SCRIVI DI ANSALDO? ASCOLTA QUESTA, E’ POI TI TROVO DEI PARALLELI!
—-
1.Mai sentito Conte, difendere il proprio lavoro e la propria squadra andando oltre l’evidenza della partita.
Giudizio semplicistico, banale, scontato, falsamente conciliatorio, questo signore fa il giornalista, evidenzia giustamente un teme reale, il fatto che motli allenatori parlano a vanvera a difesa della propria squadra. e lo attribuisce erroneamente a Conte. Non èl’uomo del Bar, è un giornalista.
2.Non ne condiviadiamo le posizioni in contrasto con l’uomo…………..
Io penso che l’Italia è veramente alla frutta. Signor Ansaldo, quali posizioni? Quali?
Scritto da Luca G. il 18 marzo 2013 alle ore 11:26
http://www.beckisback.it/2013/03/16/da-squadra-matura/comment-page-35/#comments
.
.
LUCA, TU SCRIVI DI ANNSALDO?
CON LUI HO AVUTO UNA DISPUTA UN PAIO DI ANNI FA, IN SUO SOCCORSO GLI E’ VENUTO ANCHE IL DIRETTORE MARIO CALABRESI, GARANTENDOMI CHE A La Stampa…LUI E”‘ TUTTI GLI SONO TIFOSI JUVENTINI…IO L’HO PRESO COME UN INSULTO, E’ GLI HO RISPOSTO CHE, VENENDO DA UNO CHE E’ANDATO AD IZUPPARE IL PANE, E’ IMPARARE L’ARTE DI DIFFAMARE, E’ ANDATO CON QUELLI CHE HANNO ACCUSATO IL PADRE DI AVERE UCCISO Giuseppe Pinelli (L’Espresso!!) E’ GLI HANNO FATTO LA CAMPAGNA MEDIATICA ISTIGANDO I TERRORISTI A FARLO FUORI! LOGICAMENTE, LO SCIACALLO NON HA PIU’ RISPOSTO.
xmichela
esattamente….io ero la’
Scritto da Luca G. il 18 marzo 2013 alle ore 11:33
Conte è un pazzo esaltato……. l’Esagitato,
l’accomunanza con Mourinho poi è un altra bella…
—
.
Caro Luca.G, concordo al 100 x 100 con te, e’ la tua incazzatura e mia incazzatura. Pero’ la cosa che mi sorprende, e’ come tu, o nessun altro ha avuto lo stesso gesto di stizza, quando il primo a fare la stessa accomunanza Conte-bourinho fu “Roberto Beccantini” su queste stesse pagine…Mi sono ribellato io, ma nessuno che ci avesse fatto caso…E questo rende orgoglioso il titolare del Blog, perche’ come scrisse una volta…. Sartina, a te nessuno ti fila…e’ un’altra volta…Sartina a te non rispondo…
Questi ragazzi di oggi sono così perché i padri,zii e parenti vari (ultras anni 80)li hanno cresciuti a pane e odio!Companatico di largo uso negli stadi dell’epoca,quindi insultano a memoria usando frasi e discorsi ascoltati in casa per anni!Molti hanno fatto anche l’università con i docenti migliori:Zeffirelli Fiorini Taormina oltre a masnade di saltimbanchi della Rai romana!Pseudo scrittori,puttane e direttori di gazzette!Questi educatori civici cosa volete che abbiano lasciato in teste vergini,prive di sale,quello che hanno voluto !!Figli e nipoti oggi cercano di capire quello che hanno imparato insultando tutte le tifoserie avversarie,con le solite frasi fatte e piene d’odio e miseria morale!Vale per tutte le tifoserie,nostra compresa!Un annedoto qualche anno orsono sono andato a vedere la Juve a Lecce,ed un gruppo di giovani ha cominciato ad ululare annedoti sull’Heysel mi avvicino ad uno di loro;scusa ma sai cos’è l’Heysel?Risposta:l’ospedale di Bruxelles!Ecco da chi vengono i cori!!
Scritto da Luca G. il 18 marzo 2013 alle ore 17:21
.
La scorsa settimana ho ricevuto un MAIL con questo articolo. La MAIL era indirizzata ad un centinaio di indirizzi: giornali, giornalisti ed altri., compreso Beccantini… ma reputo che su – Bcc – cosi’ come la mia, ce ne saranno state chissa’ quante altre…50…100… forse qualcuna e’ arrivata anche a qualche utente di questo blog.