Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
A Roma (sponda giallozozza) e Milano (sponda zozzonera) invece sono sempre col cappello in mano in disperata attesa di un Harlem Sheikh……
Ma va bene anche di Torvaianica o della Bovisa.
Propongo di farci 4 risate. A 10 giorni dalla sua uscita, l’Harlem Shake in chiave bianconera continua a mietere primati. Se dopo 24 ore il conto delle visualizzazioni su Youtube era schizzato ben oltre il milione, oggi l’asticella è salita a quattro milioni. Quattro milioni di visite (e moltissimi commenti) per Bonucci, Matri, Pogba, Quagliarella e Vidal ballerini per un giorno. Un successo mondiale, considerato che il video è stato visto in ogni parte del pianeta. E da due giorni è sbarcato anche in Cina dove ha frantumato altri primati. Attraverso Tencent (la versione cinese di Twitter), l’Harlem Shake juventino ha toccato quota 20 milioni in appena 48 ore. E allora che ce frega se in Italia ce odiano? Chi non ci apprezza non ci merita.
Alla grande intervengo! Fatti un paio di litrozzi di ottima birra bavarese anche per Noi!
Grazie Luca!Dopo mesi sto dando un’occhiata al Barnum del lunedì,m’incazzo da morire vedere ancora Bernardi e Paolino essere partecipi di questa pagliacciata!!Se gli servono quegli spicci del rosso stanno messi proprio male!!Se qualcuno ha il loro indirizzo e-mail propongo una colletta qui nel blog,pur di uscire dal circo!Mi fanno una rabbia,due morti di fame attaccati al vil danaro!Io mi sarei alzato mandato affanculo quel relitto di Necco di seguito Biscardi figlio di Diego e compagnia bella!Dopo aver scoreggiato con fragore girato i tacchi e fuori anche se piovesse a dirotto!!Cari Ultras della Juve vi prego vivamente di contestare questi 2 giornalisti fino a farli vergognare e uscire dal club dei clown.Fatelo vi prego!
INtervengo sei un grande! COnfermo!
Grande intervengo! Al cenno di Conte… Scatenate l’inferno!!!!!!! :-)))))))
Grazie Ettore per il post su Turano, veramente. e per il link, uno che non si smentisce mai.
vabbe’…..arrivata in questo momento email di conferma da francorosso…..MONACO ARRIVIAMO !!!!!!
SU UN POST MI E’ PARSO DI AVER LETTO CHE LA MEGERA DELLA DS, RITORNA IN POLITICA…
IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI.
.
L’Espresso
.
Estratto dal Blog: Ragù di capra di Gianfrancesco Turano
.
Eugenio Natale scrive:
1 maggio 2012 alle 05:48
.
In risposta a Gianfrancesco Turano per l’articolo: Juventus e vecchi merletti, giorgiostia scrive: Un filo-berlusconiano all’Espresso? Non l’avrei mai creduto! Ha ragione l’utente a non crededere che Gianfrancesco Turano possa essere un filoberlusconiano.
.
Infatti Gianfrancesco Turano, prodotto della Ndrangheta di Reggio Calabria, non e’ filo-berlusconi-ano, ma addirittura un sicario!
.
Perche’ imbratta una pagina di L’Espresso? Facile… Gli Interessi Comuni con il presunto nemico: il Massone Carlo De Benedetti del depravato NANO malefico di Berlusconia.
.
Gli interessi comuni del figlio di Carlo De Benedetti con il depravato NANO malefico di Berlusconia; il legame del depravato NANO malefico di Berlusconia con la Ndrangheta e’, con l’ex sindaco ed ora governatore della Regione Calabria: Il plurindagato Giuseppe Scopelliti!
.
Il legame della Nuora di Carlo de Benedetti (Paola Ferrari: la megera della domenica sportiva!) con il depravato NANO malefico di Berlusconia, tanto da averla messa in politica assieme a Storace…
.
Ecco cosa ci fa questo prodotto della Ndrangheta ad imbrattare una pagina del settimanale del Massone pregiudicato, pluri condannato e pluri indagato Carlo De benedetti..Appunto, criminali massoni & ndrangheta
.
http://turano.blogautore.espresso.repubblica.it/2012/02/27/juventus-e-vecchi-merletti/
Lorenzo, rileggo il tuo post, e mi viene da pensare solo una cosa,
L’Ignoranza è una gran Brutta cosa…..poveracci.