Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
X Axl
Grazie per gli auguri. Per tutta una serie di ragioni non vado via. Ma qui, in Calabria, si respira ….un’aria molto pesante.
X il Beck
Grazie per gli auguri…a proposito del suo dentista, per non farsi “piallare” è necessario emigrare ed è quello che ha fatto il suo dentista…e tanti ottimi professionisti di valore.
Buongiorno Giuseppe, intanto auguri, io non mi indigno per l’informazione calabrese, almeno non piu’ di quanto possa farlo con quella pugliese o piemontese. Io mi incazzo con chi ha dato la possibilita’, a quella gente, di scrivere quella roba sul nostro mister. Missione compiuta.
Veramente il M5S e’ il primo partito. Le altre son coalizioni di partiti….Per la precisione eh…
X Axl
Non ti indignare più di tanto. Qui in Calabria vive una realtà “capovolta”. Ed il tasso di “pressapochismo” è altissimo, proprio tra i professionisti dell’informazione. Sempre che si possa parlare di “professionisti”. I giornali locali sono un paio, controllati dai “notabilati” locali di destra e di sinistra….Non parliamo dell’informazione Rai, francamente indecente, in mano in questo momento alla ….destra di AN….
Per chiudere questa breve nota, dire, alla romana, che il più pulito ha la rogna…
Gentile doctor Giuseppe, auguri anche a lei prima di tutto. In secondo luogo: mi meraviglio della sua meraviglia.. Certo che è tutto un teatrino… Berlusconi da Costanzo forse non lo fu? Un comico a capo del terzo partito forse non lo è? Nel merito: premiare uno dopo averlo accusato di eccessiva esultanza (mi fido di lei) mi sembra una discreta prova di democrazia, di non prevenzione.
Un caro saluto alla sua splendida terra, e uno splendido saluto alla sua “cara” terra (il mio dentista è calabrese).
Il Primario e tutto lo staff porgono i più affettuosi auguri di buon onomastico a tutti i Giuseppe e Giuseppine degenti presso la Clinica Cristiano Poster. Auguri, con tutto il cuore.
Infermiere, flebo di champagne: grazie.
Il Primario
Con il vostro permesso dedico questa canzone al sig. Cito, al sig. Cucci, al sig. Zazzaroni e giornalai vari.
http://www.youtube.com/watch?v=6cWjvXWTynk
Juventini di tutto il mondo, buongiorno.
La Juventus che è ritornata a vincere è manna per i giornalai degli anni 2000 perchè colgono l’occasione per mettere in evidenza i loro neuroni. Volete un esempio di giornalaio intelligente, ironico, satirico, goliardico e quant’altro? Allora vi riporto quanto ha scritto un certo Vincenzo Cito sull’edizione di ieri 18/3/13 della cazzetta rosa, proprio quel giornale che è in caduta libera riguardo le vendite.
Antonio Conte: genitori con bambini in braccio che urlano insulti di ogni genere, è una vergogna, prendano esempio da me. Io quando invado il campo, ingiurio gli arbitri, insulto i tifosi,inseguo il quarto uomo, litigo con i giocatori avversari, chiamo pezzi di merda i giornalisti, mica mi porto dietro i figli.
Buogiorno Beck, un’informazione…di servizio
Questa sera, ore 19, all’Istituto Casalinuovo di Catanzaro Antonio Conte riceverà un importante premio per meriti sportivi. Sarà presente anche il noto giornalista sportivo Italo Cucci.
Detto questo, Maestro Beck, dopo le polemiche, innescate proprio da Cucci, per “l’eccessiva esultanza” di Conte, mi chiedo, ma quello che vediamo in televisione è un teatrino?