Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Scusate ma non staremo mica parlando di diamanti(quasi 30anni) alla juve!?!?!?
Leo su Diamanti sai come la penso, intervengo solo per dirti che sui calci piazzati dal lato sinisto siamo carenti e Diamanti oltre alle sue grandi qualità ci farebbe moooolto comodo, non per niente il Bologna è la squadra che ha fatto più gol su punizioni.
D’accordo Martinello…Ieri sera Diamanti cercava non di giocare ma di ottenere ilfalloin prossimità dell’area della juve…Anche Barzagli lo ha fatto notare all’arbitro dicendogli: è sempre per terra…In quanto ai calci piazzati in prossimità dell’area avversaria ne abbiamo già due: Pirlo e Giovinco…tutte e due niente male! E’ un buon giocatore che da l’anima…però alla juve non serve solo dare l’anima!!!
Buongiorno a tutti
Scorrendo i vari quotidiani online e i blog emerge sempre piu’violento il sentimento antijuve in giro per questo nostro paese marcio e puzzolente.personalmente la cosa che mi ferisce di piu’in tutto questo e’l'atteggiamento della societa’e in particolar modo della proprieta’.un silenzio assordante.qualche sprovveduto mi fara’notare che dovremmo passarci sopra visto che stiamo passeggiando per il campionato italiano grazie ad uno degli allenatori,gia’adesso,piu’grandi della storia del calcio italiano.invece,a mio parere,la proprieta’avrebbe il dovere proprio adesso di prendere ina posizione forte.il primo segnale,che tutti auspichiamo da mo’,sarebbe quello di rifiutare i giocatori alla nazionale del prete impomatato i cui fili sono gestiti dal fratello scemo che non puo’decidere.tra l’altro ieri ancora una volta l’arbitro ha tentato di danneggiarci,visto che diamanti e soprattutto perez non dovevano finire la partita.invece tutti a discutere se il nostro grande capitano abbia fatto bene o meno ad esultare davanti alla ns curva in uno degli stadi piu’inabitai di topi di fogna della ns penisola.
Ricordo a tutti che squadra e societa’erano molto piu’potenti nel 2006 e sappiamo com’e'andata.
Invito i confratelli bianconeri ad un pensiero gentile per i vari cannavo’prisco facchetti e quanti altri hanno contribuito a questo stato di cose.amen.
X Leo – Diamanti non è certamente quello che ci può fare il salto di qualità anche se ha giocate di prima qualità come i calci da fermo col piede sinistro. Ma ha un grande temperamento e, non dobbiamo dimenticarcello. che si vince non solo con i generali ma anche con i caporalmaggiori.
Martinello se Papa Francesco fosse Lex credi che non avrebbe spedito anzitempo negli spogliatoi lo scarparo Perez?
Papa Francesco ha cominciato a fare i primi miracoli. La squadra del suo cuore il San Lorenzo è riuscita a vincere fuori casa pur essendo in inferiorità numerica, Gomez del Catania proveniente dal San Lorenzo ha fatto la sua prima doppieta da quando è in Italia, la stessa Italia del rugby ha battuto per la prima volta l’Irlanda e vincere anche 2 gare nel 6 Nazioni. Per tutta questa serie di miracoli meriterebbe un bel 10 ma gli do solo 8 perchè non ha compiuto un ultimo miracolo, quello di far si che Bergonzi se la “sentisse” a cacciare fuori dal campo Perez del Bologna.
Credo che per vedere un arbitro che se la “sente ” di cacciare via dal campo un giocatore avversario della Juve ci vuole l’intervento divino!
X lex delle 09:27 – FRANCESCO, sei tu?
X il Beck – Come lei ha velatamente lasciato intendere, ormai per abbattere questa Juve si aspetta solo l’effetto Bayern. Basta leggere quello che recentemente ha scritto Mauro Suma, direttore di Milchannel. Il quale subdolamente sta cerrcando di caricare il prossimo scontro con i tedeschi di sinistri significati Per lui, quello che ha fatto la Juve fino ad oggi non avrebbe nessun valore se non riuscissimo a batterli. E questa è una panzana bella e buona. Negli ultimi tre anni il Bayern è andato tre volte in finale senza mai vincere (lo scosrso anno addirittura giocando a casa prpria) ma che forse qulacuno s’è affrettato a sminuire la forza e i meriti di Roben e Co?. E invece secondo me la Juve, giocando proprio contro la favorita, ha il grande vantaggio psicologico di non aver niente da perdere. Per noi quest’anno è importante confernarci campioni d’Italia perchè siamo partiti come favoriti ed avevamo un obbligo morale di ripeterci a quei livellii. La CL c’è servita per mettere a posto i nostri conti, per dimostrare le potenzialità economiche della Società anche per gli anni a venire e per farci l’esperienza che ci consenta a lungo di rimanere a certi livelli. Certo, nessuno ci può impedire di sognare e di sperare che quanto prima anche la nostra squadra possa essere considerata fra le favorite di quella competizione. A mio avviso, quello che Conte e i suoi ragazzi hanno fatto fino ad oggi va al id la di oni più rosea aspettativa ed anche se non dovessero arrivare fino in fondo già da quest’anno, solo applausi e ringraziamenti e nessun contraccolpo psicologico. Buona giornata.
x Lex….ma sei eletto…e quindi…….magari non sei diventato papa, ma sei uno dei cardinali!