Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
L’importante Primario, è non doverle prendere per forza ad ogni costo (le posizioni scomode) sennò rischiano di diventare comode, anch’esse, il resto vale tutto.
E comunque, per quanto mi riguarda, preferisco sempre lei anche se si trattiene sempre qualche centimetro verso l’altra parte (anche quando non la capisco, e anche quando a me non sembrano centimetri ma si avvicina al metro) che gli inascoltabili tengo-famiglia (come li apostrofava qualche giornofa un amico del blog).
Senza piaggieria, ovviamente.
Allora Sassi ha proprio l’Alzheimer!!
Caro Axl parole sante!!!!
Scusatemi tutti,Bilbao in primis,ma ieri ho fatto qualche intervento sull’argomento Turone non sapendo di questo Outing del 24/2/13!!!
Gentile Lovre51, buon giorno. Grazie dell’imbeccata. Perché avete scelto questa Clinica? Proprio perché la dirigo io, figlio unico senza figli con due persone sole a “carico”, moglie e mamma. Sa qual è il colmo? Lo raccontavo al gentile Riccardo Ric: ieri ho telefonato a Carlo Sassi che mi ha smentito di aver parlato di moviola taroccata (“Per me era irregolare, per i moviolisti romani no”: una cosa così).
Ezio, mi sembra troppo drastico. Per me sarebbe sufficiente non dare giocatori alla Nazionale, se non ci amate non ci meritate. Tra l’altro sarebbe anche coerente con il codice (pat)etico di fra’ Prandelli, i ladri (allenati da un ladro) non possono essere convocati.
Gentile Axl Rose, grazie per la critica. La raccolgo. Il Primario sbaglia, e come (tranquilli: non quando vi opera…). C’è solo una differenza, rispetto ai pazienti-tifosi: i pazienti-tifosi prendono posizioni comode, il Primario prende posizioni scomode.
Buon giorno a tutti,a proposito del gol di Turone,il giorno dopo 11/5/81(data infausta anche per la scomparsa del grande Bob Marley)mi sono giocato un amico!Pur i ero simpatizzant juventin ma ier avet arrubbat lu scudett.Al che l’ho mandato a fare in culo,e tolto dagli amici!Ma la cosa che rompe i coglioni e’ che il sig????Sassi che sapeva tutto non abbia mai parlato,bel giornalista di qualità !Io vidi in TV il secondo tempo di quella partita e il fuorigioco sembrava nettissimo,poi arrivarono prima il milanese e milanista Sassi di seguito l’altro compare molisano(romanista)Biscardi a creare questa,vergognosa,pantomima!Non serviva neanche un genio per imbrogliare,solo tagliando delle immagini portare il pallone sulla testa di Pruzzo un attimo prima del reale!Ecco fatto Turone risulta 2 metri indietro!!!Polemiche per lustri e gente che si è fatta dei nemici per un pugno di stronzi!!Beck proprio una bella immagine della vostra categoria,che oltre tutto questo outing di Sassi l’aveva quasi fatto passare alla chetichella!!Questa e’ una cosa gravissima,penso che molti di quei giornalisti e tecnici in un paese normale sarebbero chiamati a pagare i danni d’immagine,oltre che buttati fuori dall’azienda!Ma noi non siamo un paese normale,spero che qualche sito Juventino organizzi un sabotaggio al canone Rai,sarò il primo ad iscrivermi!!!!
E c’entra niente il senso di appartenenza, Beck. Io Juventino continuerei ad esserlo anche qualora arrivasse Satana in persona a dirigere la Juve. Questo è altro discorso, altro piano, altro concetto.
Gentile Iosonoblatter, buon giorno a lei. Tolga pure le virgolette ai fatti. Siete tutti uguali, certo. Scagli la prima pietra chi è senza peccato, non chi ne ha commesi di meno. Ah, voi suore interiste…