Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Lovre, non c’e’ bisogno di scusarsi. Non hai offeso nessuno.
IL tuo post delle 12.06 e’ esemplare perche’ con menzogne come quella del gol di Turone ci possono scappare incomprensioni, liti, pestaggi ed accoltellamenti. Tutti indotti dall’odio verso la Juventus ed i juventini da scaldaseggiole da strapazzo che si fanno chiamare giornalisti ( a volte pure direttori o dottore) e, mi spiace dirlo, anche dal Sig. Beck.
Queste persone sono degli irresponsabili tanto quanto coloro che si rendono protagonisti di quegli atti.
Poi quando ci scappa il morto ci vengono a dire che e’ allucinante che si muoia per un gioco, ma il livore verso di noi non e’ un gioco. E una cosa tremendamente seria.
X iosonoblatter – Invece voi intertristi siete figli di madre ignota e vittime dei moratti.
@ barbabianconera Propongo un gioco, ognuno da la sua definizione.
1) del Milan………(per osmosi) unti (dal Signore)
2) dell’Internazionale………prescritti
3) della Juve……..ladri
4) del Toro…….patetici
5) del Napoli……….simpatici
il giochino lo faccio anch’io Barbabianconera:
1) furbi
2) integerrimi
3) ladri
4) bovini
5) simpatici
Gentilissimo Primario: i vincitori non scrivono, pagano i cronisti perché lo facciano
Gentile Barbabianconera, rispondo a lei poi vado sul serio, Domanda molto facile.
Tranne rarissime eccezioni, sono tutti uguali.
Esca dagli atolli dei siti juventini e vada a ficcare il naso nelle isole dei siti interisti, milanisti, eccetera, e poi mi racconti la differenza.
(Questo, ripeto, non è un Blog: è una Clinica: in caso contrario, non mi avrebbe fatto la domanda che mi ha fatto).
X il beck delle 1\2:11 – Ieri sera ho ascoltato con le mie orecchie sul programma di Ravezzani la registrazione del colloquio che a suo tempo si svolse fra Sassi e Massimo de Luca, In effetti Sassi non ha mai detto che la moviola era stata taroccata. E’ stato De Luca che, siccome Sassi non voleva sbilanciarsi e stava cercando le parole per dire e non dire, ha suggerito la parola “acchittata” riferendosi alla moviola che successivamente alla sua (di Sassi) interpretazione (gol irregolare) venne propinata ai tifosi beoti.
Lei, che non vuole prendere posizione anche se ormai non ci sono dubbi su come sono andate le cose, adesso vuole accreditare la falsa convinzione che ancora oggi la questione non sia stata chiarita. Che poi dell’argomento se ne potrebbe fare a meno di parlare potrei anche essere d’accordo, Peccato che siano gli altri che continuano a citarlo per sostenere le ladrate della Juve.
Buongiorno Beck, oggi è in alta vena polemica ed allora gentilmente vorrei che mi definisse con un sol aggettivo rispettivamente i tifosi:
1) del Milan;
2) dell’Internazionale
3) della Juve
4) del Toro
5) del Napoli
Grazie
Pazienti, ora vado. Grazie per le visite e per i contributi. Continuate voi. Buon appetito a todos.
Un saluto particolare, mi sia permesso, allla gentile Michela.
Il Primario
Beck, allora bando alle stra-solite e ri-bollite menate: se noi tifosi siamo tutti uguali, ormai a questo concetto di uguaglianza si stanno avvicinando i giornalisti. Difficile stabilire quale delle due sia più grave.
…alla fine della giostra … gli juventini, “figli”degli agnelli ma vittima della “storia” …
va beh…mo’ la faccio girare, potrebbe diventare la barzelletta del secolo …. royalties a go’ go’ .. :)