Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
1) quelli del milan: i ristoratori di collina;
2) quelli dell’inter: le pie vergini candide vestite di bianco;
3)quelli della juve: i più ricoverati (diamo al beck quel che è di beck)
4)quelli del toro: gli operai di Agnelli
5) quelli del napoli: le volpi che non presero mai uva.
X il Beck delle 13:03 – sbaglia e di grosso. Anche io le ho detto che Sassi non ha mai parlato di taroccamento. E’ stato Deluca, per aiutare l’amico moviolista che non sapeva come dirlo, che gli ha suggerito la parola “moviola acchittata” e lui (Sassi) ha pressappoco risposto: “Diciamo così”. Alla trasmissione di Ravezzani è anche intervenuto il segnalinee che avrebbe dovuto essere l’autore del misfatto il quale ha dichiarato di non aver mai avuti dubbi sulla giustezza della sua segnalazione e che in tutti questi anni ha sempre dormito sonni tranquilli.
“Come faranno i romanisti
Senza il loro santino,la loro bibbia del potere B/N senza pallone…Ma se tanto mi da tanto e il montaggio delle immagini avveniva a roma…pensando all’antidoping e alla sua sede…….Vai francesco vai,peccato che ai mondiali i laboratori non siano romani…..
Scritto da barbara76 , il 19/03/2013 ore 12:07″ Copia ed incolla dal forum dei tifosi juventini de La stampa….Per riflettere
Buona Festa del Papa’ a tutti e Auguri a tutti I Giuseppe e Giuseppina! FORZA JUVENTUS SEMPER FI!
E’ strano leggere su er gol de turone e sentire dire che la questione oramai non serve pwrchè è passato tanto tempo…Riavvolgete il nastro e ripartiamo da lì e vediamo se a rubare uno scudo alla Roma siamo stati noi o invece sono stati loro all’epoca del regno Petrucci…Diteglielo anche al direttore de “Il Romanista”. Trent’anni di insulti da parte di quella tifoseria, non un giorno….questa è la verità …ma dobbiamo scoprirne altre di verità e poi serve ripulire gli armadi perchè ogni tanto va fatto “lo sgombro”!!!!
Partecipo anche io al gioco.
1°) quelli del Milan i più vincenti
2°) quelli dell’inter i più onesti
3°) quelli della Juve i più ladri
4°) quelli del Toro i più sfigati
5°) quelli del Napoli i più angariati
PErche’ se vogliamo dirla tutta, e sempre a proposito di manipolazioni che tanto divertono il Sig. Beck, a che pro viene la “fantomatica” sua telefonata al Sig. Sassi?
La registrazione radiofonica parla chiaro senza che il SIg. Beck debba per forza fare il suo solito editing.
Carlo Sassi dice E’ FUORIGIOCO! Poi aggiunge che qualche tempo dopo a Roma tirarono fuori un marchingegno (il Telebeam) che trasformava i giocatori in sagome (si’ sagome, proprio come quei pseudogiornalisti) e dava un’interpretazione diversa.
Una specie di rendition come quella sul sito della Juve a proposito del costruendo Juventus Stadium.
Ecco a cosa si sono attaccati per oltre 30 anni spacciandola come verita’ assoluta.
Giarnalisti spacciatori.
X Riccardo…Non è il mio compleanno, ma il mio onomastico…, nella realtà di tutti i giorni mi chiamo Giuseppe! Leo
Grazie Michela, sono appena rientrato, grazie di cuore! Leo
Gentile Martinello, grazie della critica. Come ho raccontato ad altri Pazienti, ieri ho “purtroppo” telefonato a Sassi. Che mi ha detto: 1) per me il gol di Turone era irregolare; 2) mai detto che la moviola era stata truccata o manomessa di romani/romanisti. Se vuole le do il mumero di Sassi, ma scommetto che questa volte sarà lei a non prendere posizione, o a prendere la solita posizione. Sbaglio?