Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Napoli sarà bellissima e mi piacerebbe un sacco poterla visitare…
Vedi, Ezio, a mettere in rilievo i 51 daspo sono i giornalai di Napoli…Loro dicono: noi violenti? Ma se i daspo li hanno dato solamente a 51 tifosi juventini, che c’entriamo noi? Ecco cosa emerge e non puoi dire niente, non ci sono difese che tengono…la verità sta in quello che dicono. I fatti? chi se ne fotte dei fatti accaduti e di chi li ha procurati ecc..ecc..
quanto alla daspo solo per una parte: beh, si sono inventati l’alluvione col sole per rinviare la partita l’anno scorso….. i provoloni e il gattoelavolpe vari han fatto sparire le telefonate di calciopoli “piaccia o non piaccia”…… e ti stupisci?
è molto semplice, Leo, non volevano far arrivare i tifosi Juventini “organizzati” allo stadio contemporaneamente all’ingresso dei simpatici abitanti di Kabul………. nel frattempo hanno preso la palla al balzo provocando volutamente disordini che compensassero le porcate avvenute allo stadio contro il pullman………
è una tattica che da sempre le nostre forze dell’ordine (nuovo?) attuano fin dagli anni 70…. che si tratti delle lotte studentesche /operaie di un tempo, dei no-global o no-tav, o tifoserie più o meno gradite………
tanto sanno che riescono sempre a trovare più di qualcuno che nel tranello ci cade alla minima provocazione
Grande Bilbao! Hurricane Carter magistralmente interpetrato dal Grande Denzel sul grande schermo! @Riccardo ric,scusa ma il Babbo a Napoli e’ facilmente confondibile con Baba’ e quindi……;)))Ciao Babbo Riccardo!
X Lovre 51…..all’inizio del campionato le tue perplessità per quella trasmissione erano anche mie. Avevo fatto la segnalazione al Primario ritenendolo, forse, in buona amicizia con Bruno Bernardi…Non so il seguito, ma se quello sta ancora tra gli ospiti allora non so cosa dire…In quanto a Paolino gioca di attacco. Solo che è contro tutti tra quelli rimasti…non le manda a dire e gli altri si incazzano…Lovre ancora per poco poi chiude anche quel cortile!!!
x Intervengo quello che non mi convince comunque il daspo dato solo a quelli della juve (che magari ci stava pure), perchè a nessuno a quelli di Napoli? Questa cosa mi convince poco,,,come dire che la guerra l’hanno fatta solo gli juventini…non riesco a capire…X intervengp hai fatto bene a non andarci…la partita deve essere un momento di svago non un momento di ansia…sopratutto per quelli che rimangono a casa!
xleo45
guarda la storia di napoli te la racconto io…….hanno fatto entrare i ns tifosi dopo mezz’ora dell’inizio della partita…..alle 20.00 il pulman del mio juveclubdoc era ancora la casello…..ora sicuramente qualche daspo sara’ pure meritato…la maggior parte pero e’ stato dato a gente che non c’entrava nulla…..e in ogni caso il tutto e’ stato fomentato ad arte………fregandosene di tutti e tutto…..e ringrazio dio che all’ultimo ho rinunciato ad andare……….
calcola che il mio juveclubdoc quando andiamo allo stadio…casa o trasferta…piu’ che un pulman di tifosi sembra na’ sagra de paese….te dico solo che ci fermiamo all’autogrill e ci facciamo fuori una superporchetta da paura co’ tanto de tavoli smontabili……..a juve-fiorentina avevamo 15 ragazzini sul pulman………….
Il figlio illegittimo di Maradona,uno STRONZO pieno di astio!!A Pechino abbiamo vinto,forse loro hanno rubato il 20 maggio(rigore su Marchisio)!Ma la cosa che mi urta di più sono quei due poveracci(Bernardi e Paolino(forse sbaglio il nome!))Che per un gettone di presenza si fanno prendere per il culo!Oltre a dare il fianco agli insulti a Conte!!Abbiate la dignità di andare via in diretta!!
x Intervengo ecc….la cosa grave è fare passare il messaggio che i tifosi juventino sono violenti. Magari qualche esaltato c’è, ma non credo che la violenza si annidi solo tra i tifosi juventini. A Napoli dicono che sono stati dati 51 daspo a tifosi juventini e nessuno a tifosi napoletani…A sto punto mi chiedo: chi ha tirato le pietre contro il pulmann della juve? I tifosi juventini? Marotta? Nedved? chi?…X Intervengo penso male e non ho voglia di esternare…ma a Napoli c’è di tutto e di più..il sole si affaccia e sparisce per come usi il telecomando…