Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Per Teodolinda : il rigore inesistente a due giornate dal termine è impossibile anche per big Luciano!….beh….oddio…..forse a lui sarebbe riuscito….quelli erano tempi in cui si vinceva solo grazie ai furti e si arrivava in finale di Cahmpions solo grazie al culo. Ma chi era già che aveva l’amico Gagg all’UEFA?…..
Per Lex. Io no, io mi terrei Giominchiuzzu.
A proposito del tennista olandese,mi sono documentato,e’ uno che può vincere un game contro Nadal solo sul web!Non mi toccate Nadal,ragazzo d’oro forza di volontà spaventosa,si rompe proprio perché i suoi muscoli non reggono alla sua forza mentale!A me,Federeriano,stava antipatico ma mi sono dovuto ricredere,se Roger avesse la sua forza mentale sarebbe ancora imbattuto!!
Per quanto vale la mia opinione…io no!
Per Salvadore. Per essere veramente miracoloso, Francesco I° dovrebbe far dare un rigore inesistente contro il milannnnn. A due giornate dal termine del campionato. Neanche Lex ci riuscirebbe!!!!!
Beck, nell’ipotesi fantascientifica che Ibra decidesse di fare voto di povertà sull’onda del nuovo papa (e con lui pure Raiola) tu lo riprenderesti?
Per Il Martinello delle 10:18 : no, però santo lo sono (ho portato e porto la croce Leoncini! :-)))) )
Barzagli e pirlo avevano un pedigree ben diverso dal grandissimo giocatore diamanti che ha passato una carriera da fuoriclasse assoluto nel livorno westham bologna…e dici pure agli altri di fumare di meno.riprenditi se ce la fai ancora.e dovremmo comprarlo perche’tira bene le punizioni da sinistra e magari zeman e’un grande allenarore vero?
Beh Alex,se e’ per i 30 anni,Barzagli che e’ vitale per noi,l’abbiamo preso a 30 anni!E non parliamo di Pirlo!!
Buon giorno a tutti,compreso il tennista olandese Huta Galung(a proposito fuma di meno!)Diamanti e’ un grandissimo calciatore solo un po’ troppo fragile.In quanto a Perez,meritava il giallo già nel primo tempo su Peluso!Comunque grandissima Juve ed a Pioli dico:lo stadio non è una Chiesa ma un’Arena,impara a perdere con dignità !A proposito,le Camere sono andate al PD vediamo a chi vanno i bagni!!