Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Gentile doctor Giuseppe, buon giorno a lei. No, non l’ho conosciuto, Riccardo Aragno. Anni cinquanta, lei scrive. Io sono del Cinquanta. Pensi che fortuna, il suo corregionale…
Buon giorno, gentile Pazienti e gentile Michela.
Oggi sono di passo. Mi pare tutto regolare. Noto con piacere non disgiunto a legittimo orgoglio che l’autogestione procede.
Bravi!
X Axl
Ieri sera sono stato alla manifestazione durante la quale è stato premiato Antonio Conte. Bellissima serata…da stadio. Per quanto riguarda i giornalisti, io a Catanzaro, “sarvati i boni” come dicono a Roma, conosco soltanto giornalai…Un piccolissimo ricordo romano. Il giornalaio di via Cadlolo a Roma intratteneva rapporti di amicizia con intellettuali e giornalisti. Uno di questi Riccardo Aragno è stato una grande firma de La Stampa negli anni cinquanta. Il Beck, forse, lo ha conosciuto…Quindi grande rispetto per i giornalai…e nessuno per pseudo”giornalisti”… Buona giornata a tutti
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=133002 Copia ed incolla da Tuttojuve
Buongiorno a tutti.
Oggi è il 20 Marzo. Mancano dieci giorni a Inter-Juventus: se ne parlo vado troppo in là?
In ogni caso la Nazionale italiana ci ha portato via una bella fetta di rosa. Inoltre se ne sono partiti Pogba (torna il 27 come gli italiani). Lichtsteiner (torna già il 24), Asamoah (torna il 25 o 26), Marrone (torna il 26), Isla (torna il 28) e Vucinic (torna il 27). Il tutto oltre a Caceres e Chiellini probabilmente fuori uso (oltre a Pepe e, vabbè, Bendtner).
Se Sparta piange, però, Atene non ride. Così l’Inter, che ha solo 8 convocati rispetto ai 14 della Juventus, vedrà però ritornare Guarin, Palacio, Pereira e Gargano solo il 28 Marzo e potenzalmente con la sola seduta di rifinitura prima della gara con la Juventus. Inoltre l’Inter ha una bella lista di indisponibili di cui qualcuno (Samuel, Nagatomo, Obi) che proverà a recuperare in questa sosta. Juan Jesus è squalificato.
Quindi, considerando i “retropensieri di coppa” che condizioneranno i bianconeri e la necessità di recuperare sulla zona champions per i nerazzurri, è probabile che si vedrà una sfida molto tesa e tirata.
Secondo me Conte farebbe bene a schierare la stessa formazione schierata, con profitto, contro il Celtic (Buffon; Bonucci, Marrone, Barzagli; Padoin, Vidal, Pirlo, Pogba, Peluso; Quagliarella, Matri) tenendo fermi Chiellini, Lichtsteiner, Marchisio, Asamoah, Giovinco e Vucinic. Questo al di là dello schieramento opposto che, ad oggi, è un rebus. Stramaccioni si schiererà col 4-2-3-1 utilizzato ultimamente o con uno speculare 3-5-2? Cambierà poco a mio avviso perchè se la linea dei tre dietro la punta vede Cassano esterno sinistro e dietro si schiera Chivu laterale con Ranocchia e Samuel in mezzo quel 4-2-3-1 si trasforma rapidamente in 3-5-2. Non credo che “benebeneStrama” vada ad utilizzare due fluidificanti puri di difesa quanto piuttosto Zanetti (a sinistra o Nagatomo se recupera) e Jonathan (a destra, l’ho visto bene col Tottenham, o Zanetti se recupera Nagatomo) sulla linea dei centrocampisti con un trio di centrali Cambiasso-Guarin-Gargano (o in alternativa Kovacic o Kuzmanovic). Non credo che si arrischi a rinunciare ad un laterale sinistro di centrocampo per controllare Lichtsteiner con una mezzala (tipo, se recupera, Obi). Non credo che vedremo la partita di andata comunque. Ci sarà una Juventus meno sprint all’inizio che magari proverà a controllare di più.
CATANZARO – “Quando sarà terminato questo percorso, allora ci sarà la voglia di misurarmi all’estero, ma mi auguro che quel giorno sia lontano”. Così Antonio Conte ha fugato i dubbi sulla sua permanenza sulla panchina juventina dopo lo sfogo di sabato, parlando a Catanzaro “sommerso” dai tifosi in occasione della consegna del “Premio Ceravolo”. “Il popolo juventino – ha detto – non ha bisogno di darmi dimostrazioni d’affetto. Lo so già quanto affetto hanno per me e per la squadra”. Guardando un cartellone che recitava ‘Ferguson-Manchester United=Conte-Juventus’, il tecnico ha commentato: “Cercherò di rimanere tutto quel tempo per conseguire tante vittorie e avvicinarmi a un personaggio così straordinario”……………………………………intoculo a dagospia e intoculo al giornalaio di Catanzaro.
Non avete pietà di me neanche quando stacco….beh! bene o male purchè se ne parli…adesso ricodartevelo il mio compleanno ricade il 28 del mese di novembre….per cui Lex, che oramai arriva in clinica offuscato dalle riunione con le “stelle” scrive solo minchiate e sulle sue minchiate non risponde ad eventuali domande dei giornalai!!!!:)))))Leo
Buongiorno a tutti. Grazie Rico, grazie di cuore…Guarda che se intervieni non ti mangiamo…:)))) Leo
.
.
PROPRIO NON PUO’ FARNE A MENO DI DIRE BUGIE!
Gentile Riccardo Ric,… … …
Sassi mi ha detto,… … …
.
De Laurentiis, naturalmente, ha smentito ogni manomissione moviolesca.
.
Scritto da Roberto Beccantini il 19 marzo 2013 alle ore 10:26
http://www.beckisback.it/2013/03/16/da-squadra-matura/comment-page-60/#comments
”
DE LAURENTIS ha SMENTITO
https://www.youtube.com/watch?v=9QWu7YsFWvM
.
.
.
MANIPOLATORE…BUGIARDO PATOLOGICO.
.
Gentile Riccardo Ric, si sbaglia: siete tutti uguali…
SOLO BECCANTINI E’ DIVERSI: DELIRANTE!
.
Vada a rileggersi quello che mi dedicarono i milanisti quando,
subito dopo la vittoria mondiale con il Boca Juniors,
.
DEDICARONO NIENTE! MIO CUGINO SOCIO BEN’EMERITO DEL AC MILAN CLUB OF NEW JERSEY/NEW YORK…PENSANDO CHE FOSSE MILANISTA LE DIEDE DEL TRADITORE! FORSE AVRA SCRITTO QUALCOSA QUALCHE RANDAGGIO… SFIDO CHIUNQUE, REDUCE DEL SASSOLINO, DIRE CHE I MILANISTI LO TRATTARONO DA NEMICO!
.
feci la battuta sulla nebbia san dulliana live a Galliani, basito a Yokohama.
ME LA RICORDO LA BATTUTA, E’ PURE IL SILENZIO SOSPETTO, LO SGUARDO COMPLICE E’ LA GIRATA DI TACCHI DEL DELFINO DEL nano DEPRAVATO! BATTUTA USATA PER MOLTI ANNI DA BECCANTINI COME CAVALLO DI BATTAGLIA PER DIFENDERSI DALLE ACCUSE di – “ROBERTO” CALABRONE – DI ESSERE MILANISTA!
.
sia chiaro, era una sciocchezzuola.
BECCANTINI, COME SEMPRE MISCHIA LE CARTE, FORSE GLI VENGONO IN MENTE LE PUNTURE (milanista!) DEL CALABRONE, E. CI AGGIUNGE LA….sciocchezzuola
.
Per gli interisti, lle telefonate di Facchetti erano “palpatine sul sedere” rispetto agli “stupri” di Moggi.
MENTRE PER BECCANTINI ERANO NIENTE! PERCHE’ PER ANNI HA SOSTENUTO CHE – TELEFONATE DI facchetti NON CE NE FOSSERO, NEGANDO PURE L’EVIDENZA DELLE TELEFONATE CON PAIRETTO!!! MENTRE QUANDO SONO COMINCIATE A VENIRE FUORI LE TELEFONE CON DEI VERI ILLECITI DA ARTICOLO SEI DEL “brindellone E’ DEL SUO PADRONE E’ COMINCIATO A FARE IL DISTINGUO! CHE C’ERANI SI’ LE TELEFONATE DEL BURATTINO-CORRUTTORE, MA NON IN CONFRONTO A QUELLE DI MOGGI C’ERA UNA CATEGORI: inter SERIE B, e’ JUVENTUS SERIE “C-30!
,
Scritto da Roberto Beccantini il 19 marzo 2013 alle ore 12:45
http://www.beckisback.it/2013/03/16/da-squadra-matura/comment-page-65/#comments
.
.
.