Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
La prossima analisi sarà su Brasile-Italia. Mettetevi le vene in pace…
Sottoscrivo dimasdumas: non vedo soprattutto il senso e l’utilità dell’amichevole farsa col Brasile di giovedi.
minchia che due coglioni sta nazionale!!!!!!
Scusate, non per fare il solito scortese intervento, ma io me ne sbatterei altamente se mi dicessero che siamo tutti uguali. Da che pulpito proviene poi questa inappellabile sentenza?
Le uniche persone dalle quali non mi farei mai affibbiare patenti di qualsiasi sorta sono Gabriele Oriali e Franco Baldini….
Buongiorno a tutti, mi aggancio all’intervento di Antonio, con qualche rettifica.
Posto che è un “problema” di molti club di vertice, faccio il punto sui nostri giocatori impegnati nel giro del mondo delle Nazionali.
I titolari (Buffon, Barzagli, Bonucci, forse Chiellini, Marchisio, Pirlo) penso che giocheranno in Nazionale sia l’amichevole col Brasile di giovedi prossimo (si spera non proprio tutti) e soprattutto la gara di martedi 26 in qualificazione ai mondiali; Giovinco e Giaccherini avranno credo meno possibilità di essere impiegati in entrambe le partite da Prandelli.
Degli altri 6 giocatori bianconeri, a parte Isla, i titolari impegnati saranno ‘solamente’ Pogba (anche se non credo sarà schierato nei due impegni da Deschamps), Asamoah, Vucinic e Lichtsteiner, questi ultimi 3 con una gara e con possibilità di rientrare ad allenarsi con il resto della rosa da lunedi 25 marzo, in piena ottica Inter (e Bayern).
I nazionali azzurri (+ Marrone con l’under21) e Pogba e Isla dunque rientreranno da mercoledi 27 o giovedi 28. La consolazione unica è che Vidal, squalificato col Cile, rimarrà a Vinovo, così come i vari Quagliarella, Matri, Anelka in attacco che potrebbero dare una mano nelle prossime sfide, a cominciare magari in quella di S.Siro contro l’Inter.
Tranquillo Giuseppe, quel pericolo non c’è. L’unico pericolo che corriamo con il mister è che insista con il trottolino amoroso e il poeta…….e sorrido.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 20 marzo 2013 alle ore 10:10
Ciao axl, l’unico pericolo che vedo all’orizzonte sulla permanenza a lungo di Conte è che lui stesso non si spieghi con Agnelli jr/Nedved sugli obiettivi di mercato (e lascio perdere Marotta). Per questo auspicavo qualche giorno fa che il mister e il presidente si incontrino faccia a faccia e che ci sia un prolungamento del contratto con clausola rescissoria (tanto per non lasciare nulla al caso). Ma ovviamente noi poveri mortali non sapremo mai ciò che accade tra Vinovo e Torino.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=133027
senza parole.
non te la prendere Leo, si scherza un po’………… tanto se si parla sul serio il padrone di casa ci dice che siamo tutti uguali…..
x Ezio—Se corri dietro a Lex ogni dieci minuti fai un compleanno…Ieri era il giorno del mio onomastico.Il compleanno sarà il 28 di novembre….. e con questo,mi auguro che lex faccia meno il “grillino” e la smetta di dire sciocchezze!
stando a calciomercato.com il milan avrebbe 11 punti di troppo in classifica in seguito agli errori arbitrali……