Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Infatti axl, io le convocazioni le farei fare a Yurgens.
Primario, apprezzo l’uso del verbo notare, invece del vero essere. E’ piu’ soggettivo.
…….e comunque ci sono tanti altri fenomeni in serie A da convocare. Tutti sicuramente meglio dei nostri, visto che vinciamo solo perchè rubiamo.
Gentile Dimasdumas, un caro saluto. Quando ero piccolo, sognavo farmaci alla cioccolata, punture alla panna montata… Purtroppo, non era e non è così. Anche perché non noto argomenti superiori a un Brasile-Italia, per amichevole che sia.
……..e allora fanculo il calendario UEFA e FIFA.
Anche a me danno fastidio queste partite…però vi volevo far notare che non è solo l’Italia che gioca , ma giocano tutte le altre nazionali…come da calendario Uefa o Fifa…
Ieri davano sul vergognoso Premium, un servizio sullo scudetto Samp 90/91, (ho ancora il magone, ma forse stò invecchiando precocemente).
Diciamo che ci sono riusciti, a distruggere il calcio, sono bastati circa vent’anni….
Ho fatto anche una riflessione, ce la prendiamo con i giornalisti (parolona eh!!) ma in realtà credo che il problema sia anche un altro, prima c’era qualcosa veramente che valeva la pena raccontare, e occorreva chi lo facesse e anche bene, con ispirazione (c’era anche motivo d’ispirazione).
Oggi (Web compreso) ci sono migliaia e migliaia che raccontano e commentano (sappiamo come) ma a mio avviso c’è veramente rimasto poco da raccontare.
X Ezio – Stando alle varie classifiche virtuali stilate da più parti, La juve avrebbe dovuto avere un vantaggio d almeno una quindicina di punti sulla seconda. E il campionato sarebbe stato veramente finito. Comunque sbagliano quelli che pensano se ne stia prolungando l’agonia. I redivivi non si accontentano di salvare solo la pellaccia, quelli vogliono anche il malloppo.
Beck non vedo l’ora :-)))))))
Si inutile perdita di tempo per una amichevole che non serva a nulla, ah si a formare il gruppo e tutte quelle stronzate li.
Noi ci giochiamo il campionato e la champions e questi mettono le amichevoli del cazzo proprio in questo periodo.
Questo discoirso vale anche per l’inter che cmq qualche uomo nelle nazionali in giro per il mondo ce’l'ha e
visto che anche loro si giocano un posto in Champions.
Saluti