Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Molto geograficamente garbata, Bilbao. E non per la vicinanza, ma per gli schiaffi. Ma mi sembra di capire che il programma che garba di più sia quello dell’amica. Quindi siamo d’accordo, domani sera tutti dall’amica di Bilbao per la dimostrazione….di pentole….
x Dimas…certo alla mia età (ancora con l’età ) non dovrei fare peccati…ma sono un “mortale” e dentro le chiese ci sono i confessionali per confessare…ed allora…
Dimas ed Axl, pare che ci siano ancora 18 posti disponibili.
Se v’interessa poi vi preannuncio che per martedi 26 marzo dalla Cesira c’e’ pure quella del Folletto….
Chissa’ se Bilbao è disponibile per una dimostrazione di larghe intese……….
Ma no Bilbao è persona aperta e generosa con gli amici.
La partecipazione è consentita solamente se comprerete una intera batteria…se non a casa a vedere la partita….o cinque telegiornali a conduzione Emilio Fede!!!
Leo alla tua età ti interessano ancora le donne?Scherzo Leo :-))))))
Se non c’è Lex qualcuno ti dovrà pur prendere un po’ in giro no?
Non so se c’è un limite di eta’ per partecipare alla dimostrazione…………………..
Eh si Dimas, ma magari si formalizza Bilbao :-)))
Vi capisco…certo che ste pentole interessano……hai visto cosa vuol dire una riunione in casa di…per le pentole…? Mai tanti partecipanti….certo che la padrona di casa merita, mi sbaglio?