Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Mmmhhh…..non lo so…..magari all’ultimo momento si tira indietro…….
Ragazzi su un po’ di contegno ho appena finito di cazziare Leo e voi subito dite cose ben peggiori.
Se insistete su questo tono per la dimostrazione delle pentole vi mando Bedi Moratti.
Beck non sono d’accordo che snobbare Italia-Brasile sia mancanza di cultura sportiva, io sono uno che ama lo sport a 360°, se non ho capito male si gioca a Ginevra, non a Roma, Genova, Firenze, Bari Napoli o Palermo, e nemmeo a Rio o a Porto Alegre.
Poi non mi sembra che si rispetti il gioco prima dei tifosi, facendo “giocare” nove titoli mondiali in un giovedì di Marzo in mezzo a centomila partite. 10 giorni prima dei quarti di champions.
Ridicoli!!
Chi non rispetta il gioco è chi comanda la Baracca, ormai lo sport è ai margini, un lontano ricordo sbiadito, anche il pathos, la passione popolare, e questo è il vero problema. Il tutto prostituito totalmente al vil denaro.
Eccome se viene….
Minchia Leo cosa mi fai i doppisensi da caserma?Peraltro in un contesto di fini intellettuali quali noi siamo.:-)))))))))
Cmq appena il primario se ne va subito tutti a coglionare.
…….quindi Leo viene?
Leo caro, ti avevo gia’ incluso nei 5 che si sono appuntati per domani sera….hehehe
ahahaha Leo, mi hai dato un’idea formidabile, ma scommetto che nel gruppo vacanze Brasile vorresti che ci fosse anche Lex…
Pensa ai soldi che si potrebbero fare. Altro che Ruby o la Minetti…
Rido Axl…ognuno paga per se (le pentole), si fa alla romana, del resto tutto è partito da er gò de Turone…..mi pare corretto…
Bilbao mi sembra di aver capito che NON abiti a 73 km da Napoli o da Bologna. Quindi tutto ok, il viaggio in corriera è sicuro….
Scritto da Riccardo Ric il 20 marzo 2013 alle ore 14:22
————————————————————————–
Vero, ma credo che Bologna rappresenti un caso abbastanza normale. Nel senso che immagino ci siano stati parecchi casi simili.
Napoli fu purtroppo oltre ogni limite di decenza ed ora si denuncia tutto. O almeno spero si faccia.