Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Vucinic-Giovinco-Llorente-Immobile-Matri-Beltrame.
Scritto da Lex Luthor il 17 marzo 2013 alle ore 11:47
E poi chi ti sopporterà l’anno prossimo tra i tuoi epiteti? Anche tu fai come quello che critichi a iosa, sei partito con Rooney o Van Persie e sei arrivato con Immobile?
vero lex hai ragione…sara che ho rimosso…
ieri vucinic è stato decisivo e contro il bologna di questi tempi si fanno pochi punti..giovinco ha fatto quello vhe ci si aspetta da lui, pirlo ha comandato i giochi a centrocampo, padoin ha dato sostanza sulla fascia …il resto sono valutazioni di chi è mosso da preconcetti ed è privo di argomenti
Per Franzò : Cannavaro.
vero sig. Beck…chiedo venia…ma non ricordo alla juve in effetti minestre riscaldate da giocatori
Gentile Riccardo Ric, buona domenica. Ieri sera, la Juventus ha giocato in undici.
Beck io sarei contento se in attacca tornasse Immobile e si promuovesse in prima squadra Beltrame. Poi se arriva Rooney non mi offendo eh!…..Quaglia lo dò per partente quasi sicuro……Vucinic-Giovinco-Llorente-Immobile-Matri-Beltrame.
Gentile Massimo, buon giorno. Lei cita due allenatori, non due giocatori.
Poi Beck se a Llorente dai 4,5 mln netti l’anno (vabbè che arriva a parametro zero) Ibra ne chiederebbe, secondo me, proprio se avesse una botta di francescanesimo estremo almeno altrettanti……
Beck, Ibra ce li ha i numeri per carità e le minestre riscaldate non piacciono sempre a tutti però penso che una volta tanto bisognerebbe cercare qualche giovane…..Poi mettiamo pure Ibra. E chi altro? Giovinco, Vucinic, Llorente, Matri, Quagliarella. Mah…..