Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Lovre, ti piace un’amichevole Italia-Brasile, messa così?? A me no
A parte gli scherzi
Siete di un altruismo unico…..tutti per un consiglio di come fare e come coprirvi….ma sappiate che il filmino Bilbao lo darà a me e di buona parte di voi conosco indirizzi e numeri di telefono…adesso vi tengo sotto scacco!:))))
Leggere questi ultimi post,aria impanata e fritta,ho deciso di vedere Boomerang su sky!Non saprei cosa scrivere…Beck il tuo progetto sta fallendo,rimandaci tutti a casa!!
Se devo esserci? mi pare normale. non è che mi fate vivere di “malinconia”?
CIao Axl:-))
, vi voglio dare un consiglio per venerdì mattina a tutti, così magari ci portate anche Leo:
rimediate il telefono di Auricchio, quello venerdì si sveglia presto va a comprare il corriere dello sport se lo legge ( se ci riesce, am sennò se lo fa dettare), entra nel blog con l’account di Leoncini (che gli darete) e scrive il resoconto di Italia-Brasile.
X Riccardo,,,grazie per la bontà dei tuoi consigli…un amico vero vale sempre un “to soru”!!!:)))))
No Dimas, Ti faccio una persona per bene (questo è sicuro) e quando scrivi non sei mai ironico..non fai mai i doppi sensi da caserma e poi mai e poi mai ti azzarderesti in questo “contesto intellettuale” a scrivere per allusioni :))))) solo che permaloso per permaloso (io) metto le mani avanti :))))) “cu si guardò si salvò”. Però scherzi a parte, confermando quello che hai scritto prima, mi pare di essere tornati a scuola: via il maestro volavano i banchi, o no? :))))))) Rido e rido ancora di più!!!! Leo
“Il tutto prostituito totalmente al vil denaro”
Scritto da Luca G. il 20 marzo 2013 alle ore 14:5……..Oh, ma cosa ha capito Luca? Stiamo parlando di una dimostrazione di pentole……….
P.S. Oh Luca, si scherza neh!!! Giustissimo quello che hai scritto.
Luca G. Tornando seri per un attimo d’accordo con te al 100%.
Saluti
Già Bilbao. di sicuro non accadrà più, specialmente a Bologna. Ok ragazzi, stacco, è stato un piacere. Se non ci becchiamo prima..a domani sera….(Leo, ho il compito per te. Ti presenti all’interrogazione del Primario, venerdì mattina. Tranquillo, ti leggi il resoconto della partita su qualche sito, qualche cazzata scritta da qualche giornaista la rimedi sicuro. Insomma, ci “copri” e ti portiamo con noi…alla dimostrazione…)