Il Bologna di Stefano Pioli veniva da tre vittorie. Le aveva costruite attraverso il gioco, non sugli episodi. Gilardino ha avuto l’occasione per sabotare il pronostico, Buffon gliel’ha negata. La partita è così rientrata nell’alveo della trama che più o meno mi aspettavo. Ha vinto di squadra, la Juventus. Soffrendo quando doveva. Colpendo quando serviva.
L’effetto Bayern e l’aritmetica tengono in vita un campionato che la squadra di Conte ha saldamente in pugno: un po’ per come gioca, quando gioca, e un po’ per come (non) giocano gli avversari. In chiave europea sarà tutta un’altra musica, dal momento che i Ribery e i Muller sono squali, non pesciolini da Luna park: penso alle palle perse sulla tre quarti a Bologna e in altre circostanze, al modo in cui le avrebbero aggredite, divorate.
Primo gol: Marchisio-Vucinic. Secondo gol: Vucinic-Marchisio. «Dai e vai», tipo basket. Da Lichtsteiner-Asamoah a Padoin-Peluso (ripeto: Padoin-Peluso) le differenze sono state contenute. Vucinic ha evitato la fucilazione per quello che poi ha fatto, Giovinco non la eviterà neppure per quello che ha tentato di fare, è la dura legge dell’attaccante. Quando diventa «generoso», significa che qualcosa non funziona.
Non mi è piaciuto Bergonzi, troppo «patteggiatore»: mancano un paio di gialli (a Pirlo, a Chiellini); manca, soprattutto, il rosso a Perez, dopo un’ora.
Il Bayern ha già vinto il titolo, la Juventus non ancora. Il mio pronostico è: Bayern 55, Juventus 45. Devo ripetermi: la manovra è di respiro europeo, centrocampo in testa, alcune rotelle no, in particolare fra le punte. I tedeschi sono stati finalisti di Champions nel 2010 e 2012, Heynckes può alternare Ribery e Robben, beato lui. Vive di strappi feroci, il Bayern, ma anche di singolari black-out.
Spero che il piacere di guardarsi negli occhi superi la tensione.
Caro Lex hai fatto molto tardi sono tutti andati ad una dimostrazione Di pentole di marca brasileira ……Caro 3 pensa,come giustamente ti faceva notare Luca,ai tanti Lazio-inter….degli ultimi anni.Ciao3.p.s Lex fai attenzione scrivono gia’ che vi state “abbuffando” alla buvette Della Camera…..invece di promuovere qualche disegno legge! E indovina da quale pulpito vien LA predica?….Ciao Lex!Ho prenotato LA 10 con dietro scritto ZLATAN!
Per Michela : cazzo, se non ci si sta attenti Leoncini è capace di portare la torta e magnarsela tutta!!!…..Gli avevo chiesto una sacher, ma lui al massimo avrà portato una torta gelato!…….non parliamo poi del perlaggio…..se gli chiedi franciacorta, lui ti risponde sprite!!!!
Lex: mi fai troppo ridere!
Sono arrivato tardi per il compleanno di Leoncini!??!?!?!?!…….
quanto al fatto che non si lamentino del rigore di ronaldo: vivi in un mondo diverso……….. perchè solo di quello parlano gli interisti. dimenticando che comunque erano già dietro in classifica, e che perdevano la partita 1-0, segnando il rigore la partita sarebbe stata in pareggio…………. tutto da dimostrare che avrebbero vinto partita e campionato…..
3, la differenza è che quando noi dilapidammo il vantaggio sul Toro (75/76) – o sulla Lazio (2000), ce la prendemmo con la nostra squadra………..
3 nel 73 avevo meno tre anni, ma mi piace il tuo post.
MI stai dicendo che forse la Roma in epoca pre-televisiva, fu antesignana della famosa partita della Vergogna (Lazio-Inter)
MI piace il post, dai un pò di pepe!
Risponde uno che se lo ricorda il 72 e il 73.
Per Salvadore: rif. 12.46. I torinisti si lamentano del 71/72 perche’ in Sampdoria torino Lippi butto fuori’ da oltre la linea un gol che Barbaresco no n vide e il Toro poteva andare allo spareggio. Nel 73 la juve vinse all’ultima giornata con gol di cuccurreddu a 5 dalla fine, ma, finale quasi simile al 2002 con 3 squadre Lazio 43,milan 44( che perse a verona ) e juve 43 , a fine primo tempo lazio era 0-0 col Napoli ,la Roma vinceva 1-0 con la juve ,quindi c’era la possiiblita’ di spareggio e scudetto alla Lazio.pare che la Roma entro ‘svagata nel 2^ tempo e poi perse .i laziali vinsero l’anno dopo . Gli intersiti non si lamentano del fallo di sfondamento di Ronaldo ,avrebbero voluto che “almeno” Davids fosse ammonito e poi espulso per le entrate assassine su Cauet.ma tant’e’ cosi ‘girava allora.
…………………….come dice barbabianconera, 6sostituzioni6 per parte. Nove titoli di campine del mondo………………….
intervengo ciao. oggi fanno di media tre partite al giorno (e io sky non ce l’ho), non c’è neanche il lunedì di pausa spesso e volentieri, e tutto rigorosamente in tv, cucinato a polpettone, ovviamente.
Tanti anni fa, ma parlo anche di una ventina, non avrebbero mai fatto un amichevole del genere, una data del genere, mischiata poi con l’impegno ufficiale………puà !!
poi a Ginevra (cazzo c’entra Ginevra) almeni fallo venire in Italia il Brasile, Stronzi! O andiamo la noi (sarebbe bello).
ho scritto stamattina circa le mie emozioni a vedere lil servizio sullo scudetto Samp del ’91……..